Qualcomm starebbe lavorando su una versione migliorata dello Snapdragon 8 Gen 1. I rapporti hanno rivelato che potrebbe debuttare con il moniker Snapdragon 8 Gen 1 Plus all’inizio di maggio. È probabile che il chipmaker statunitense possa annunciare un nuovo SoC Snapdragon serie 7 accanto a quest’ultimo. Oggi, l’affidabile tipster Digital Chat Station ha condiviso i dettagli chiave della prossima generazione di SoC Snapdragon 7.

La fuga di notizie rivela che il prossimo chip Snapdragon 7 sarà composto da quattro core Cortex-A710 con clock a 2.36GHz e quattro core Cortex-A510 che lavorano a 1.80GHz. Sarà un chipset a 4nm che includerà la GPU Adreno 662. L’informatore ha affermato che sarà prodotto da Samsung. Sembra che i primi telefoni alimentati dal nuovo chip Snapdragon 7 Gen 1 siano già in lavorazione.

Come accennato sopra, lo Snapdragon 8 Gen 1+ dovrebbe debuttare all’inizio di maggio. Quindi, c’è la possibilità che il nuovo chip Snapdragon 7 Gen 1 possa essere ufficializzato con il fratello maggiore. Dal momento che Qualcomm ha adottato un nuovo nome per il suo chip Snapdragon serie 8, è probabile che il SoC serie 7 possa essere ufficializzato con il nome Snapdragon 7 Gen 1.

Inoltre ci teniamo a ricordare che brand come Xiaomi, OnePlus, Lenovo e Motorola stanno lavorando su flagship alimentati da Snapdragon 8 Gen 1+. Ad ogni modo, è probabile che il Motorola Edge 30 Ultra (nome in codice Frontier) possa debuttare come primo telefono al mondo con Snapdragnon 8 Gen 1+ a bordo. Il SoC sarà visto anche su un nuovo smartphone Lenovo Legion, Samsung Galaxy Z Flip 4 e un Galaxy Z Fold 4. Infine si ipotizza che la prossima serie Redmi Note 12 sarà uno dei primi smartphone con Snapdragon 7 Gen 1.

Articolo precedenteiOS 16, inizia a testare gli adattamenti notchless
Articolo successivoTwitter annuncia il pulsante per modificare i tweet