Twitter ha annunciato che sta lavorando allo sviluppo di una delle opzioni più richieste dagli utenti nell’intera storia del social network. È un pulsante per modificare i tweet pubblicati sulla piattaforma.

L’annuncio è stato dato dal profilo di comunicazione ufficiale di Twitter, @TwitterComms. La funzione sarà presto rilasciata agli utenti di Twitter Blue, tramite Labs, che consente l’accesso anticipato alle future novità della piattaforma.

Il social network ha affermato di aver lavorato sulla funzionalità dall’anno scorso e ha classificato questa prima versione come una fase di test e successivamente, la funzionalità dovrebbe essere rilasciata a tutti gli utenti di Twitter. La data per questo non è stata rivelata.

Molti utenti hanno celebrato la novità, che è tra gli strumenti più richiesti sulla piattaforma. Ma altri hanno sollevato il rischio di una maggiore disinformazione sui social network a seguito dell’implementazione di questo nuovo sistema.

La rivelazione della nuova funzionalità è arrivata poco più di 24 ore dopo che Elon Musk, che ora possiede una quota del 9,2% in Twitter , ha aperto un sondaggio sul suo profilo personale sul social network chiedendo se gli utenti volessero un pulsante di modifica tweet.

Nel post di annuncio, Twitter ha affermato che l’idea non è venuta “da un sondaggio”, ma non ha rivelato ulteriori dettagli. Oggi, Musk è stato anche nominato membro del consiglio di amministrazione di Twitter, il che solleva la possibilità di un’azione congiunta.

Era una caratteristica tanto attesa per te? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteSnapdragon 7 Gen 1, svelate le specifiche chiave
Articolo successivoRecensione Acer Connect M5, router mobile 5G con WiFi 6