Il numero di abbonati al servizio premium Snapchat Plus continua a crescere e ha raggiunto il traguardo dei 5 milioni. Un numero interessante sebbene ben lontano da quello dei 750 milioni di utenti che usano mensilmente Snapchat.

Snapchat Plus, il servizio di abbonamento premium di Snap che offre accesso a più funzionalità che aiutano gli utenti a personalizzare l’esperienza dell’app, ha festeggiato a giugno il traguardo dei 4 milioni di abbonati dopo un anno dal suo lancio. Ora l’azienda ha confermato che il servizio continua a crescere, con un milione di abbonati che si sono aggiunti nell’arco di un paio di mesi e superando i cinque milioni di utenti iscritti a Snapchat Plus.

Gli utenti che hanno sottoscritto l’abbonamento hanno accesso in anteprima a tutte le novità offerte; ad esempio i nuovi prodotti basati sull’intelligenza artificiale, come MyAI e Dreams, prima di esser rilasciati a tutti gli utenti sono stati un’esclusiva degli abbonati Plus. Questi inoltre godono di una serie di funzionalità esclusive, temi personalizzati per l’app, icone uniche per l’app, la possibilità di fissare in cima alla lista il proprio migliore amico, la possibilità di inviare messaggi con caratteri più gradi per enfatizzare le proprie emozioni, personalizzare il colore del nome e molto altro.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Evan Spiegel, amministratore delegato di Snap, prevede che il servizio premium raggiunga i 10 milioni di abbonati come “obiettivo a medio termine”. Questo obiettivo sembra al momento lontano, sebbene il servizio stia oggettivamente crescendo. Ricordiamo che Snapchat conta circa 750 milioni di utenti che lo utilizzano mensilmente, cifra che, se paragonata al numero di abbonati a Snapchat Plus, potrebbe far apparire il nuovo traguardo poca cosa.

L’azienda però non si lascia scoraggiare dai numeri e continua ad investire nel suo servizio, come abbiamo potuto constatare con le novità rilasciate nell’ultimo anno. Solo il tempo ed i numeri sapranno dire se la direzione è giusta oppure no.

Articolo precedenterealme pronta a smartphone con fotocamera periscopica
Articolo successivoMicrosoft-Activision Blizzard: ad un passo dall’approvazione
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.