Snapchat ha recentemente annunciato una nuova funzionalità per gli utenti iOS e Android. L’app del social media ora permetterà agli utenti di condividere i video direttamente dall’app YouTube, piuttosto che dover copiare e incollare manualmente un link.

Ora, gli utenti di Snapchat otterranno un adesivo personalizzato di YouTube che ha la miniatura del video invece di un URL. Questa nuova funzione è stata annunciata dalla popolare piattaforma di social media sul suo blog ufficiale.

La società ha dichiarato che voleva rendere più facile per gli utenti di YouTube di condividere i loro clip o video preferiti direttamente sulla sua app senza dover lasciare l’applicazione YouTube.

La società ha aggiunto che “A partire da oggi, tutti gli Snapchatters su iOS e Android possono condividere senza soluzione di continuità i loro video preferiti di YouTube con i loro amici direttamente attraverso la Snapchat Camera – niente più fastidiosi copia e incolla richiesti!”. Come da note ufficiali, questa è la prima volta che i link di YouTube possono essere condivisi su Snapchat con un’esperienza visiva.

Oltre al nuovo adesivo di YouTube, gli utenti possono anche girare un video, scattare una foto o anche utilizzare gli “Strumenti creativi” quando condividono una clip da YouTube.

Semplicemente toccando l’adesivo, gli utenti andranno al video sull’app YouTube o nel browser web predefinito dell’utente. In altre parole, questa integrazione è un cambiamento di qualità della vita che dovrebbe anche migliorare l’esperienza complessiva dell’utente.

Articolo precedenteGoPro HERO10 Black Creator Edition con impugnatura Volta
Articolo successivorealme GT Neo 3T, svelate specifiche e lancio imminente