Snapchat lancia nuovi strumenti per la personalizzazione e la creazione di contenuti tra cui template, video più lunghi, Lenti IA. Novità anche per gli abbonati a Snapchat+.

Snapchat ha introdotto una serie di nuovi strumenti e funzioni, ampliando così le possibilità di espressione creativa per gli Snapchatter. Attraverso le sezioni Snap, Storie e Spotlight, gli utenti possono personalizzare l’app e coinvolgere amici, compresi amici a quattro zampe, nei loro ricordi virtuali.

Con le nuove funzionalità, gli Snapchatter possono:

  1. Utilizzare template per creare contenuti: grazie ai template predefiniti, gli utenti possono creare facilmente video e Snap di alta qualità. Aggiungendo una colonna sonora dalla sezione Ricordi o dalla galleria, è possibile completare rapidamente il contenuto da condividere con amici e familiari.
  2. Caricare video più lunghi: ora è possibile creare e caricare video più lunghi per condividerli nelle chat, nelle Storie o in Spotlight, permettendo agli utenti di esprimersi in modo più dettagliato.
  3. Scattare Snap istantanei: con un accesso semplificato alla fotocamera, gli Snapchatter possono catturare istantaneamente i loro momenti preferiti, arricchendoli con strumenti di editing per creare contenuti più avanzati.
  4. Esplorare le nuove Lenti con intelligenza artificiale (IA): Le Lenti, parte essenziale dell’esperienza di Snapchat, si arricchiscono ora con nuove opzioni alimentate dall’IA. Una nuova Lente AI consente agli utenti di immergersi in atmosfere festose con un semplice clic, promettendo ulteriori temi e stili nel futuro.

Inoltre, gli utenti abbonati a Snapchat+, che offre funzionalità esclusive, possono godere di caratteristiche aggiuntive, tra cui:

  • Avatars nei Profili Amicizia: ora il proprio avatar può essere affiancato al Bitmoji dei propri amici.
  • Avatar personalizzato per animali domestici: grazie a un nuovo strumento di intelligenza artificiale, gli utenti possono caricare una foto dei loro amici a quattro zampe sulla Snap Map e creare un avatar personalizzato per il proprio animale domestico, che rimarrà al loro fianco sulla mappa.

Con queste nuove funzionalità, Snapchat continua a offrire un’esperienza coinvolgente e sempre più creativa per la sua vasta community di utenti.

Articolo precedenteSamsung riconquista la leadership del mercato smartphone
Articolo successivoSnapdragon X Plus: in arrivo versione per notebook ARM
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui