Secondo quanto riferito, Snap sta per licenziare circa il 20% del suo personale. L’azienda ha più di 6.400 dipendenti; alcuni settori vedranno dei tagli più significativi rispetto ad altri.

Grossi tagli vi saranno ad esempio nella divisione hardware dell’azienda, che ha visto recentemente l’interruzione dello sviluppo del drone Pixy dopo soli quattro mesi dal lancio. Il rapporto suggerisce anche che il gruppo che lavora su strumenti per aiutare gli sviluppatori a creare giochi e mini app su Snapchat sarà tra i più colpiti dai tagli. L’app di social mapping Zenly, che è stata acquistata da Snap nel 2017 e che ha continuato a funzionare in modo indipendente, dovrebbe subire un forte impatto così come il team di vendita di pubblicità.

L’ultimo anno non è stato dei migliori per Snap, che da gennaio ha visto il prezzo delle sue azioni scendere dell’80%. Snap ha dichiarato che cercherà di ridurre i costi portando un minor numero di nuove assunzioni. 

Molte aziende tecnologiche stanno attraversando periodi difficili e purtroppo una delle prime soluzioni alla diminuzione degli utili o all’aumento dei costi riguarda quasi sempre il personale portando a licenziamenti e diminuzione delle assunzioni.

In ogni caso un punto positivo per Snap c’è ed è il servizio di abbonamento Snapchat Plus da $ 4 al mese, che offre accesso anticipato a nuove funzionalità, come vedere chi ha rivisto una storia e bloccare un amico in cima alla cronologia della chat e che ha visto  più di 1 milione di iscritti nel primo mese circa.

Articolo precedenteHUAWEI Mate Xs 2 disponibile all’acquisto in Italia
Articolo successivoPhilips Hue a IFA 2022 presenta la nuova tecnologia dell’illuminazione
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.