Koch Media e Black Eye Games hanno confermato la data di lancio di Siege Survival: Gloria Victis – martedì 18 maggio. Il gioco sarà disponibile su Steam, Epic e GOG con un uno sconto di lancio del 20% per la prima settimana.

Il survival di strategia e gestione medievale racconta la storia di come un’umile banda di civili, intrappolata da un esercito assediante, nella piccola fortezza della città, tenta di mantenere equipaggiate le ultime truppe in difesa – e i sopravvissuti – mentre aspetta disperatamente i soccorsi per porre fine alle sofferenze.

Costruisci la tua base, crea rifornimenti, raccogli risorse nella città e gestisci attentamente i tuoi sopravvissuti per mantenerli in vita e in grado di supportare le ultime truppe rimaste in piedi tra te ed i barbari invasori. 

Ci sono tre elementi fondamentali nel gioco:

  • Gestione del Crafting & Risorse: hai bisogno di armi migliori, un tetto sopra la tua testa, cibo caldo e protezion;  l’unico modo per ottenerli è se tu e il tuo team li create. Ma le risorse sono scarse e dovrai gestirle con saggezza per farcela.
  • Esplorazione: avventurandoti fuori dalla sicurezza della tua fortezza, devi esplorare la città saccheggiata di notte per raccogliere materie prime, beni abbandonati e armi di cui hai bisogno per sopravvivere e resistere abbastanza a lungo da far arrivare i rinforzi. Sblocca nuove rotte per vari quartieri della città, recluta più sopravvissuti ed evita i soldati nemici che pattugliano di notte. Se non torni all’alba, sei quasi morto.
  • Sopravvivi all’assedio: a difendere ciò che resta della tua città ci sono poche truppe stanche che hanno un disperato bisogno di frecce, armi e armature; insieme al trattamento per i feriti. Devi mantenere la tua squadra fornita e supportata in ogni modo possibile prima delle loro battaglie;

Tutto questo è intessuto in una narrativa cupa con numerosi dilemmi morali, costringendo il giocatore a prendere regolarmente decisioni difficili mentre rovista la città di Edring e cerca disperatamente di salvarla e. Sostenere le truppe o mantenere in vita i civili? Solo il giocatore può decidere.

L’ultimo trailer ed il dev playthrough possono essere visti qui: 

Articolo precedenteHot Wheels Unleashed: nuovo video di gameplay
Articolo successivoRecensione Oppo Find X3 Pro: ottimo lavoro in casa Oppo
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.