Ciao amici e Revot3ch a tutti !!!

Finalmente siamo riusciti a provare OPPO Find X3 pro, uno dei flagship più interessanti del 2021, prodotto da una delle aziende più interessanti di questo 2021.

Design

Il device ha un design che a noi è piaciuto tantissimo. Assenza totale di spigoli, di scalini ed un attenzione ai dettagli maniacale. Il modulo fotocamere viene inglobato dentro al vetro creando forme sinuose che sembrano quasi sexy. In mano trasmette una sensazione di grande qualità. In questa variante il vetro è lucido, ma c’è anche la variante con il vetro opaco che non trattiene le impronte. A proposito di impronte il lettore è sul fronte, in posizione un pò bassa, ma la velocità e la precisione sono le stesse di Oneplus 9 Pro. Se vorrete potrete anche sbloccarlo con il volto, grazie alla fotocamera posta all’interno del buco ma solo con un sistema 2D.
Nella parte in alto troviamo la fotocamera. Le dimensioni sono 163.6 x 74 x 8.26 mm per un peso di 193g. Compatto ed elegante anche se vi consigliamo di utilizzarlo con la cover in dotazione.

Scheda Tecnica

Sotto al cofano troviamo il top della tecnologia in circolazione. Snapdragon 888 octa core da 2,84 GHz con GPU Adreno 660, 12 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB di memoria interna UFS 3.1 non espandibile. Connettività 5G dual SIM, supporto eSIM, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2 e chip NFC.

Giudizio Finale – Oppo Find X3 Pro

Oppo ha bruciato le tappe e ci ha presentato un Find X3 Pro notevole, secondo noi uno dei migliori device del 2021, compatto ma con un gran bel display, ottime foto, in linea con gli altri top di gamma, autonomia ok, ricarica super fast e finalmente un interfaccia all’altezza dei competitor. E ci teniamo a sottolinearlo, una confezione che dovrebbe essere da esempio per tutti.

8.9 / 10 Voto Finale
DESIGN9
HARDWARE9.5
DISPLAY9
FOTOCAMERA9
SOFTWARE9
AUTONOMIA8
USO GENERALE9
QUALITÀ PREZZO8.5

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Saluti da Zio Bob Hax, Pasqui e da SerenaGeekGirl che ha creato questo articolo per voi !

Articolo precedenteSIEGE SURVIVAL GLORIA VICTIS USCIRA’ IL 18 MAGGIO 2021
Articolo successivoNokia X20 disponibile in Italia
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!

1 commento

  1. Quando si impegna, Oppo è in grado di estrarre dal cilindro magie come questa. Oppo Find X3 Pro sembra davvero uno dei migliori device usciti nel 2021, grazie ad una confezione finalmente completa, ad un hardware di primissimo livello (anche senza usare nomi altisonanti, quali Zeiss o Hasselblad – giusto per citare lo Zio) e ad un software finalmente maturo ed in grado di insidiare nel cuore dei “malati” la Oxygen OS. Le foto e i video sono ad ottimi livelli, il sistema è scattante e ben equilibrato. Tutto bene, quindi? Beh, non esattamente, perché Poco ha “dimenticato” un piccolo dettaglio, ovvero che qui da noi non ha la fama di Apple e Samsung, e quindi, se vende il Find X3 Pro a 1200€, ben pochi ne capiranno le effettive potenzialità e lo acquisteranno, mentre la maggior parte continuerà a rivolgersi a mamma Apple e zia Samsung (ormai sono di famiglia…). Inoltre, personalmente, trovo che 6,7″ sono troppi da tenere in tasca (ma si sa, predico nel deserto, o quasi…) e, di contro, con un display così ampio e prestante, 4500 mAh sono troppo pochi; probabilmente Oppo non ha voluto aumentare troppo il peso, ma se si percorre la strada verso i 7″, si deve anche avere il coraggio di mettere batterie che permettano di arrivare a sera senza troppi patemi (SuperCharge o meno), quindi almeno una 5000 mAh ci poteva stare (vero Oppo?). Comunque, quando lo troverò a 800€ o meno (che, secondo me, sarebbe il prezzo giusto per scuotere il mercato) ci farò più di un pensierino… Grazie a Marco (sempre ultra generoso e una risorsa insostituibile per questa community) e al fantastico duo Bob-Pasqui, questa recensione ci ha fatto conoscere nei minimi dettagli questo bellissimo smartphone, e ci ha fatto capire che l’attenzione all’esperienza utente ha il suo prezzo (che, speriamo, sarà sempre meno caro…). TOP!

Comments are closed.