Nel corso degli anni, i gadget hanno reso la vita più facile agli studenti e non solo. Questi gadget tecnologici possono aiutare a migliorare l’apprendimento, il lavoro e molte altre attività quotidiane di base.

Grazie ai progressi tecnologici, questi dispositivi sono diventati una parte indispensabile della nostra vita quotidiana. Questi dispositivi hanno costantemente dimostrato la loro importanza nell’innalzare gli standard educativi in tutto il mondo, infatti facilitano anche l’apprendimento degli studenti. Questo ha reso l’apprendimento più incentrato sullo studente, il che può aumentare la motivazione allo studio. Gli studenti ora conducono le loro ricerche online, il che rappresenta un altro vantaggio dei progressi tecnologici nel settore dell’istruzione.

Inoltre, questi progressi hanno portato anche all’evoluzione dei vari telefoni che ci sono oggi e sui quali puoi anche giocare online nel tuo tempo libero a giochi come crazy time slot. Possiamo vedere anche l’evoluzione di vari computer, laptop e tablet, dispositivi che ci rendono la vita più facile. Ecco alcuni gadget da non perdere se sei uno studente.

Rocketbook Everlast – notebook intelligente riutilizzabile

Quando si tratta di prendere appunti all’università, la maggior parte degli studenti si divide in due campi: quelli che preferiscono scriverli a mano e quelli che preferiscono battere a macchina.

Ora è possibile fare entrambe le cose contemporaneamente, grazie a Rocketbook. Tutto ciò che dovete fare è scrivere sul Rocketbook con la penna speciale in dotazione, quindi scansionare tutto con l’app Rocketbook.

Le pagine vengono ottimizzate e digitalizzate, consentendo di cercare parole specifiche proprio come se si trattasse di testo digitato, a patto che la scrittura a mano non sia completamente illeggibile. Successivamente, è possibile inviare gli appunti a una delle piattaforme più diffuse, come Google Drive, Evernote e Dropbox.

Borsa antifurto per laptop con porta USB

Comprendiamo che probabilmente è più facile portare il laptop all’università in una borsa, ma riteniamo che sia giunto il momento di fare un upgrade prima che il vostro laptop subisca un infortunio che ne comprometta la carriera.

Questa borsa per computer portatile, molto apprezzata, è dotata di una porta di ricarica USB per tenere il telefono carico anche in viaggio e della possibilità di bloccare lo scomparto principale con un codice di accesso per una maggiore sicurezza. Oltre ad essere dotata di funzioni antifurto, questa borsa è anche resistente all’acqua; quindi, non dovrai aver paura se per sbaglio la bagni.

Amazon Kindle

Indipendentemente dal fatto che siate fan sfegatati dei libri cartacei, l’agonia di portarsi dietro ogni giorno i libri di testo universitari potrebbe convincervi del contrario.

Prima di acquistare un Kindle, assicuratevi di poter trovare i libri necessari per il vostro corso in formato eBook: la maggior parte dei libri di testo di “grandi firme” saranno disponibili, ma alcuni potrebbero non esserlo.

Il modello più recente del Kindle Paperwhite include il Bluetooth e uno schermo illuminato frontalmente con una luce calda regolabile; la batteria può durare settimane con una sola carica, come per la maggior parte degli e-reader.

Cuffie a cancellazione del rumore Tribit QuietPlus

Le cuffie a cancellazione del rumore sono una manna dal cielo quando si cerca di concentrarsi in biblioteca o di bloccare il rumore della festa al piano di sopra.

Il modello WH-1000XM4 di Sony è il migliore in assoluto, ma ha un prezzo che non è esattamente alla portata degli studenti. Le cuffie QuietPlus di Tribit sono un’eccellente alternativa economica ed è confermato che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Sebbene le capacità di cancellazione del rumore non siano all’altezza di quelle dei modelli di punta del mercato, ciò non sorprende visto il prezzo inferiore. Questo non vuol dire che non siano in grado di bloccare il rumore: lo sono, e si noterà quanto siano efficaci quando si attiva l’ANC (cancellazione attiva del rumore).

Rispetto ad alcune cuffie on-ear (soprattutto se si indossano gli occhiali), queste cuffie si adattano all’orecchio, il che le rende molto più comode da indossare per lunghi periodi di tempo. Sono inoltre abilitate al Bluetooth, con un ingresso audio da 3,5 mm incluso nel caso in cui la batteria si esaurisca o si utilizzi un dispositivo che non supporta il Bluetooth.

Articolo precedenteNothing Ear Stick, arrivano nuovi dettagli prima del lancio
Articolo successivoSamsung lavora al suo primo smart ring
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.