I veri auricolari wireless non sono più costosi. Per meno di € 50 si potrebbero acquistare degli auricolari TWS di buona qualità. L’acustica è buona con bassi ricchi e alti chiari; la connessione Bluetooth non è ancora perfetta, in quando ogni tanto si verifica una disconnessione di centesimi di secondo alla quale però non si bada neanche.

Arbily ha recentemente presentato i suoi auricolari TWS a basso costo, i T02S. E sì, questi auricolari incontrano alcuni problemi con la stabilità della connessione. Ma la mia esperienza complessiva con questa coppia di auricolari è stata positiva.

Gli auricolari sono abbastanza leggeri e comodi da indossare. Per un maggiore comfort è possibile utilizzare i suggerimenti dati dal brand. Ho provato gli auricolari per allenarmi in modo intensivo; non ho avuto bisogno di toccarli per riposizionarli durante l’allenamento perché non si allentano. I ganci di ancoraggio si adattano bene ad ogni tipo di orecchio. Gli auricolari T02S sono a prova di sudore con classificazione IPX5 e possono sopportare il sudore nelle condizioni più difficili di un allenamento

Una cosa che mi piace di questi auricolari è il loro isolamento acustico: in situazioni rumorose come andare in moto o camminare nel traffico queste ti isolano perfettamente. Se non ti piace ascoltare la musica ad alto volume per isolarti dal mondo, puoi regolare il volume in modalità media per un ascolto che non interferisca e ti distragga da ciò che stai facendo.

Ho messo il mio smartphone in un angolo; spostandomi dal dispositivo la connessione è sostenibile fino ad una distanza di 10 m, ma a volte la connessione sull’auricolare destro si presenta con sporadici casi di disconnessione. Problema risolvibile semplicemente premendo il pulsante due volte – interrompo e riproduco di nuovo.

Le T02S non sono le migliori per effettuare chiamate: ho chiamato alcuni dei miei amici e gli ho chiesto della qualità vocale e la loro risposta è stata quella comune di dire che non è eccezionale ma accettabile.

Il basso delle T02S è impressionante, ricco e profondo, mentre gli alti non sono così piacevoli da ascoltare, specialmente quando alzo il volume.

La custodia di ricarica è bella e piccola, puoi facilmente infilarla in tasca; con 30 minuti si ricarica. Quando non sono in uso basta riporre gli auricolari nella custodia di ricarica; questi si spengono e si caricano. Se lo smartphone supporta il bluetooth 5.0, gli auricolari possono riprodurre circa 5 ore di musica, ma se non supporta il bluetooth 5.0 la batteria degli auricolari avrà una durata di circa 4,5 ore.

Gli auricolari Arbily T02S possono essere acquistati sullo store ufficiale al link https://bit.ly/2T17qTg.

Articolo precedenteiOS: utilizzare le abbreviazioni di scrittura
Articolo successivoApple Keynote 25 Marzo: tanti servizi, per tutti.