Saviynt, uno dei fornitori leader di soluzioni intelligenti di identità e governance degli accessi, ha reso disponibile la versione 2021 del proprio Enterprise Identity Cloud (EIC). La release offre maggiori funzionalità di sicurezza e conformità per i clienti Microsoft, fornisce identità privilegiate end-to-end e la gestione delle connessioni attraverso una nuova integrazione Azure Active Directory (Azure AD) PIM.      

Progettato su Azure AD, l’Enterprise Identity Cloud di Saviynt elimina il bisogno di più prodotti di gestione delle identità. La release 2021 di Saviynt EIC include le funzioni:

  • L’integrazione con New Azure PIM offre una gestione delle identità privilegiate e delle sessioni end-to-end e multicloud: Saviynt EIC estende senza soluzione di continuità le funzionalità native fornite da Azure AD PIM, che è incluso tra le funzionalità della licenza P2, per just-in-time (JIT) e accesso time-bound con una copertura più accurata degli accessi per le applicazioni connesse ad Azure AD. Consente la gestione sicura e privilegiata della sessione per il monitoraggio, il controllo e la segnalazione, in modo da ridurre il rischio di esposizione e il furto di credenziali riservate. La governance degli accessi privilegiati di Saviynt per applicazioni connesse ad Azure AD assicura una revisione coerente e un corretto dimensionamento nel tempo di ruoli e profili, per garantire la compliance.
  • L’integrazione con Microsoft Teams consente di accedere alle approvazioni da qualsiasi luogo: Le soluzioni di identità non dovrebbero richiedere agli utenti di effettuare il log-in alla piattaforma per richiedere o approvare l’accesso. Le organizzazioni che hanno implementato Microsoft Teams possono usare Saviynt EIC per presentare e approvare le richieste di accesso in tempo reale. Saviynt offre anche un’app mobile, plug-in per browser, app nativa ServiceNow e integrazione con Slack per incontrare gli utenti ovunque stiano lavorando, per accelerare le richieste di accesso e le approvazioni.
  • Il supporto di Active Directory (AD) nel Cloud Privileged Access Management minimizza lo sprawl delle identità e ottimizza la gestione di AD: Usando i connettori integrati AD e ADSI, gli account AD privilegiati sono blindati e le password ruotate mediante il Cloud Privileged Access Management (CPAM) di Saviynt. CPAM offre un aumento di ruolo just-in-time per gli account AD e accesso privilegiato alle credenziali per le richieste d’accesso di emergenza. Per gli amministratori, CPAM fornisce accesso senza credenziali agli strumenti di gestione AD, come Active Directory User e Computer.

Ulteriori funzionalità incluse nella release 2021 di Saviynt EIC:

  • La nuova Smart App Onboarding accelera la governance tra app, dati e workload: Mentre le organizzazioni accelerano la trasformazione verso il cloud, la proliferazione di app, le piattaforme di data collaboration e i workload IaaS spesso non vengono gestiti, introducendo difficoltà significative e rischi di sicurezza. Con questa release, Saviynt accelera l’onboarding su tutte le applicazioni e i workload con una nuova esperienza di workflow user-friendly.
  • Match & Merge rende intelligente l’identità: La funzionalità Identity Match & Merge migliora l’intera esperienza, creando un’identità unificata anche se gli utenti ricoprono ruoli differenti nell’organizzazione. Ciò aumenta la visibilità a favore dei team di sicurezza, attraverso l’individuazione di identità duplicate o multiple riferibili a un’unica identità umana verificata e riducendo il rischio di avere identità non gestite.
  • La nuova esperienza di certificazione migliora la produttività e l’efficienza: Assicurare la governance richiede procedure di revisione dell’accesso rapide e semplici. Saviynt 2021 migliora l’interfaccia utente e i filtri per azioni di certificazione più rapide e offre nuovi strumenti per rilevare accessi ad alto rischio e allertare i revisori.
Articolo precedenteBuon Natale da tutto il nostro team!
Articolo successivoUsare Chrome per lavorare meglio ed essere più produttivi