Nel changelog dell’ultimo aggiornamento del Galaxy Watch 5, Samsung ha inavvertitamente confermato l’imminente arrivo di One UI 5.1 nel febbraio 2023. Inoltre, elenca anche i dispositivi che saranno compatibili con la nuova versione dell’interfaccia utente.

Come forse saprete, da diversi mesi sappiamo che Samsung sta lavorando a One UI 5.1, la prossima versione della sua interfaccia utente basato su Android 13. Questo è stato confermato dal produttore in una dichiarazione ufficiale rilasciata nell’ottobre 2022.

Tuttavia, a parte questo, abbiamo pochissime informazioni su questa nuova versione. Non c’è una data di rilascio ufficiale, né tantomeno nuove funzionalità. Tuttavia, le indiscrezioni si sono susseguite nelle ultime settimane. 

Da fonti attendibili sappiamo che i test interni sono iniziati su diversi dispositivi. Questo è in particolare il caso del Galaxy S22, del Galaxy Z Fold 4, ma anche del Galaxy S20. Questo sarà l’ultimo aggiornamento Android che le vecchie ammiraglie Samsung potranno richiedere.

Mentre siamo in attesa di un annuncio ufficiale su One UI 5.1, Samsung ha erroneamente confermato il suo imminente arrivo e l’elenco degli smartphone idonei. In effetti, il produttore ha menzionato esplicitamente One UI 5.1 nel changelog dell’ultimo aggiornamento del Galaxy Watch 5, il suo ultimo smartwatch lanciato nell’agosto del 2022.

Così, apprendiamo che One UI 5.1 sarà indispensabile per sfruttare la nuova funzione “Camera Controller” che, come suggerisce il nome, consentirà di controllare lo zoom della fotocamera dello smartphone dallo smartwatch. Ora, Samsung ha precedentemente indicato che questa funzione sarà introdotta nel febbraio 2023 sul Galaxy Watch 5. In altre parole, l’azienda sudcoreana sta confermando le precedenti indiscrezioni secondo la nuova overlay sarà distribuita nel febbraio 2023 insieme al Galaxy S23.

Inoltre, il changelog afferma che sarà disponibile “sui modelli di punta rilasciati dopo il Galaxy S20 e il Galaxy Z Flip”. In effetti, questo include subito i seguenti smartphone:

  • Galaxy S20
  • Galaxy S21
  • Galaxy S22
  • Galaxy Z si ribalta
  • Galaxy Z Flip 5G
  • Galaxy Z Flip 3
  • Galaxy Z Flip 4
  • Galaxy Z Fold 2
  • Galaxy Z Fold 3
  • Galaxy Z Fold 4

Come promemoria, il Galaxy S23 sarà presentato ufficialmente il 1° febbraio 2023 durante una nuova conferenza Galaxy Unpacked.

Articolo precedenteLei Jun spiega perché passare da iPhone 12 a Xiaomi 13
Articolo successivoWhatsApp avrà nuova modalità fotocamera e altro
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.