Tenetevi forte, appassionati e fan di Samsung: il momento che stavate aspettando è finalmente arrivato. Ci riferiamo, ovviamente, al lancio della serie Galaxy S23. Quest’ultimo sarà la lineup degli smartphone top di gamma del gigante tecnologico sudcoreano per il 2023 e arriverà nelle mani dei clienti il mese prossimo.

Samsung ha annunciato ufficialmente la data di lancio della sua nuova lineup di smartphone top di gamma. Quest’ultima sarà composta da tre dispositivi – il Galaxy S23, il Galaxy S23 Plus e il Galaxy S23 Ultra – e debutterà ufficialmente il 1° febbraio 2023 in occasione dell’evento Galaxy Unpacked di Samsung. L’annuncio è arrivato direttamente da Samsung.

In effetti, siamo così vicini all’evento che le prenotazioni per il preordine del Galaxy S23 di Samsung sono già attive in alcuni Paesi come gli Stati Uniti. Naturalmente, come sempre gli acquirenti saranno debitamente ricompensati, oltre alle già generose offerte di preordine per le quali Samsung è nota.

Tutti e tre i modelli di Galaxy S23 saranno dotati di una versione personalizzata dell’ultimo e più importante chipset Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm. Questo renderà gli smartphone i dispositivi Android più potenti sul mercato fino ad oggi.

Oltre al notevole miglioramento delle prestazioni, gli utenti possono aspettarsi anche una serie di aggiornamenti aggiuntivi. Tra questi, una durata della batteria superiore (grazie al SoC ad alta efficienza energetica e alla maggiore capacità della batteria) e un modulo fotocamera notevolmente migliorato sul modello S23 Ultra.

Samsung ripone molte speranze nella serie Galaxy S di quest’anno. Considerando il trimestre fiscale deludente che l’azienda ha vissuto e le scarse prospettive economiche a lungo termine, Samsung ha davvero bisogno che il Galaxy S23 sia un successo.

Fortunatamente, secondo la maggior parte delle fonti, i prezzi della serie rimarranno probabilmente gli stessi del Galaxy S22 dell’anno scorso. Tuttavia, solo il tempo ci dirà se il Galaxy S23 ha le carte in regola per avere successo. La cosa positiva è che sapremo tutto, prima o poi.

Articolo precedenteHuawei P60 avrà un sensore Sony IMX858
Articolo successivoApple iPadOS, tvOS e iOS 16.3, macOS 13.2, watchOS 9.3 Beta 2 disponibili