Kuba Wojciechowski svela uno smartphone pieghevole Xiaomi mai commercializzato che ricorda Huawei Mate X.

Con alcuni dispositivi pieghevoli sul mercato, gli utenti sono già abituati a pensare a determinati design per questi dispositivi: il riferimento più grande è la lineup Galaxy Z Fold, che ha uno schermo esterno e può essere aperto, rivelando il pannello più grande. Esiste però anche un altro stile, come quello adottato da Huawei Mate X, che funziona con una schermata principale la cui estensione può essere sbloccata sul retro del dispositivo.

E sebbene Xiaomi segua attualmente il primo modello nei suoi dispositivi di questo tipo, un prototipo trapelato su internet rivela piani più simili allo smartphone pieghevole di Huawei.

Come riportato in un post pubblicato su Twitter dall’utente Kuba Wojciechowski, l’obiettivo di questo pieghevole incompleto era diverso dall’attuale Mi Mix Fold. Le immagini mostrano un telefono che assomiglia molto alla serie Mate X di Huawei, soprattutto per il design complessivo e per l’inclusione di una barra della fotocamera posteriore – ci sono quattro sensori evidenti.

Il prototipo, tuttavia, non ha uno schermo, lasciando esposti batterie, circuiti e altro ancora.

Wojciechowski ha anche fornito alcuni dettagli sul dispositivo, sottolineando che è dotato di un processore Snapdragon 855 del 2019 e di un modem X50 5G. Ha anche dichiarato che poche unità sono emerse in pubblico, il che è comprensibile dato che stiamo vedendo questo prototipo solo ora.

Non si sa perché questo particolare design non sia stato commercializzato, ma probabilmente la resistenza potrebbe essere stata una grande preoccupazione per il il gigante della tecnologia cinese.

Articolo precedenteSamsung renderà gli aggiornamenti software più veloci
Articolo successivoNFT di Justin Bieber, acquistata per € 1,24 mln ora vale € 66.000