Secondo nuove indiscrezioni Samsung potrebbe lanciare un tablet pieghevole insieme alla linea Galaxy Tab S9.

Samsung ha chiarito più volte che crede che i dispositivi pieghevoli siano il futuro. Attualmente si sta preparando per il lancio di Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4 all’evento Unpacked di questa settimana.

Nuove indiscrezioni suggeriscono che la società si stia anche preparando a lanciare un tablet pieghevole all’inizio del prossimo anno.

Secondo il blog sudcoreano Naver, il nuovo tablet pieghevole verrà svelato insieme alla linea Galaxy Tab S9, che dovrebbe essere ufficializzata a gennaio o febbraio 2023. Al momento non ci sono specifiche o ulteriori dettagli sui dispositivi.

Se ciò accadesse, Samsung sarà la prima azienda sul mercato a introdurre un tablet pieghevole. In precedenza, la divisione sudcoreana ha presentato concept e depositato brevetti, indicando che lo sviluppo del dispositivo resta una delle sue priorità. Ciò susciterebbe la concorrenza, che potrebbe portare anche Apple a presentare qualcosa di simile.

In precedenza, indiscrezioni suggerivano che il colosso di Cupertino stesse sviluppando anche un dispositivo pieghevole, ma non era chiaro se si tratterebbe di un iPhone o di un iPad.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli in merito allo sviluppo degli avvenimenti, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteUK, utilizzerà smartwatch per monitorare migranti condannati
Articolo successivoWhatsApp rilascia le reazioni per Stato dopo lo stop