Samsung espande le frontiere dell’AI portando le innovative funzioni di traduzione e interprete dai suoi smartphone di punta ai Galaxy Buds, per una comunicazione senza barriere.

Samsung ha annunciato un importante aggiornamento che porterà funzioni avanzate di intelligenza artificiale (AI) dai suoi smartphone top di gamma, come il Galaxy S24, a dispositivi più accessibili e quotidiani come gli auricolari Galaxy Buds. Questo sviluppo annuncia un punto di svolta nella strategia del gigante sudcoreano di rendere la tecnologia più inclusiva e versatile, ampliando l’utilizzo delle funzioni AI di Galaxy AI oltre i confini degli smartphone.

Tra le funzioni più attese vi è la Traduzione Live dei Galaxy, che permette di effettuare chiamate in lingue diverse con la traduzione in tempo reale delle parole dell’interlocutore direttamente negli auricolari. Questa funzione sfrutta il microfono integrato dei Galaxy Buds per offrire un’esperienza di comunicazione senza interruzioni, superando le barriere linguistiche in maniera innovativa.

Un’altra funzione in arrivo è dedicata all’interprete per le conversazioni faccia a faccia, che permette agli utenti di parlare direttamente nel microfono degli auricolari collegati e vedere le parole tradotte sullo schermo del dispositivo. Questa caratteristica elimina la necessità di passare il telefono avanti e indietro tra gli interlocutori, facilitando la comunicazione in diverse lingue in modo più naturale e diretto.

È importante sottolineare che queste avanzate funzioni AI non richiedono una connessione a internet, poiché sono gestite interamente dal telefono. Tuttavia, per sfruttare appieno questi nuovi strumenti, è necessario possedere un Galaxy S24, limitando l’accesso a chi utilizza auricolari Samsung con dispositivi diversi o di altri brand.

Le funzioni di traduzione e interprete saranno disponibili tramite un aggiornamento over-the-air per i Galaxy Buds 2 Pro, Galaxy Buds 2 e Galaxy Buds nei prossimi giorni, ampliando le possibilità di utilizzo di questi dispositivi per una vasta gamma di utenti.

Samsung ha inoltre annunciato che queste funzioni AI saranno disponibili gratuitamente solo fino alla fine del 2025, dopo di che probabilmente sarà necessario sottoscrivere qualche forma di abbonamento che al momento rimane sconosciuto.

Articolo precedenteBitcoin supera $50.000 per la prima volta dal 2021
Articolo successivoApple: beta 3 di iOS 17.4, watchOS 10.4 e macOS 14.4
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.