Il tablet economico Samsung Galaxy Tab A9 è stato lanciato in alcuni mercati con SoC Helio G99 e display da 8,7″ senza particolare clamore.

Samsung ha lanciato solo un paio di giorni fa i suoi dispositivi Fan Edition, tra cui lo smartphone Galaxy S23 FE, gli auricolari Galaxy Buds FE e i due tablet Galaxy Tab S9 FE e S9+ FE. L’azienda stava però lavorando anche al lancio di altri 2 tablet, come era stato riportato in precedenza. Mentre quelli della serie Tab S9 sono offerte premium, gli altri due sono tablet economici, il Galaxy Tab A9 e Tab A9+. Ora la versione base è stata lanciata senza particolare clamore in alcuni mercati, ovvero negli Emirati Arabi Uniti e in Guatemala; sui materiali stampa figura anche il Plus sebbene non vi siano molte informazioni dettagliate riguardo il dispositivo che ha un display da 11″.

Il Samsung Galaxy Tab A9 è stato reso disponibile per l’acquisto su Amazon UAE e su Samsung Guatemala. È dotato di un display da 8,7 pollici con una risoluzione di 800 x 1.340 pixel e una frequenza di aggiornamento di 60 Hz. Sul fronte audio, il tablet dispone di doppi altoparlanti sintonizzati con Dolby Atmos e supporto al suono 3D.

A livello di design si presenta con una forma squadrata e un corpo in metallo; sul pannello posteriore è presente un’unica fotocamera. Il tablet economico è poi dotato di un chipset MediaTek Helio G99 abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile tramite scheda microSD. I dettagli sulla batteria non sono stati ancora rivelati, mentre dal punto di vista software Galaxy Tab A9 esegue il sistema operativo Android 13.

Il Samsung Galaxy Tab A9 è disponibile per ora nell’unica opzione di colore grigio al prezzo di circa 180 euro. Al momento non ci sono dettagli riguardo prezzo e disponibilità in altri mercati, ma considerando che il modello precedente Galaxy Tab A8 è giunto anche in Italia ed è ancora acquistabile su Amazon, anche il Tab A9 dovrebbe presto essere reso disponibile nel nostro Paese.

Articolo precedenteNothing e CASETiFY lanciano le custodie per iPhone 15
Articolo successivoCos’è la domotica e come ha influenzato l’illuminazione
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.