Samsung ha annunciato il lancio di Samsung Home Hub, un nuovo modo di gestire gli elettrodomestici tramite un innovativo dispositivo touch simile a un tablet che permette di accedere in ogni momento a servizi personalizzati e connessi dedicati alla casa. Samsung Home Hub offre una connettività migliorata per tutta una serie di elettrodomestici intelligenti e sfrutta l’AI e SmartThings per comprendere le necessità degli utenti e fornire in automatico le soluzioni giuste. In questo modo aiuta gli utenti a gestire con maggiore agilità le faccende e incombenze di casa, utilizzando un dispositivo condiviso a cui tutti i familiari hanno accesso.

Connettere una gamma più ampia di dispositivi

Una volta che Samsung Home Hub avrà raggiunto ogni angolo della casa collegandosi a tutti gli elettrodomestici smart, sarà possibile gestire la routine quotidiana, sbrigare le faccende e prendersi cura della casa da un unico dispositivo. Le sue funzioni di controllo domestico offrono una visione globale di tutta la casa connessa e consentono di gestire tutto con facilità.

Già dal lancio, Samsung Home Hub sarà in grado di connettersi a qualsiasi prodotto dell’ecosistema SmartThings, quindi anche agli elettrodomestici smart di Samsung. Sarà presto disponibile anche la connettività diretta ad altri dispositivi che rientrano nel sistema smart home, come luci e serrature.

Esperienze personalizzate grazie all’AI e a SmartThings

Si tratta di una novità assoluta che riunisce una vasta gamma di servizi SmartThings personalizzati e basati sull’AI e permette di controllarli da un unico dispositivo dedicato grazie a Samsung Home Hub. Questi servizi SmartThings si suddividono nelle categorie dedicate a cucina, bucato, animali, aria ed energia, a cui si aggiunge Home Care Wizard.

SmartThings Cooking semplifica la cena, consentendo di cercare le ricette per la settimana, pianificare, fare la spesa e cucinare in tutta comodità grazie a Family Hub. Quando è ora di fare il bucato, SmartThings Clothing Care si connette per esempio alla lavatrice e all’asciugatrice Bespoke e a AirDresser, della stessa gamma, per fornire alternative personalizzate in base al materiale dei capi, alle abitudini di utilizzo e alla stagione. Inoltre, SmartThings Pet permette di controllare i propri animali domestici grazie alla smart camera presente su Jet Bot AI+ della gamma Bespoke, e di modificare le impostazioni di dispositivi come il condizionatore per farli stare meglio.

SmartThings Air deumidifica in automatico l’aria e si collega al condizionatore e al purificatore per gestire la qualità dell’aria in casa in base alle preferenze dell’utente. Per aiutare a risparmiare sui consumi, SmartThings Energy, presente su Samsung Home Hub, analizza gli schemi di consumo e sfrutta la modalità di risparmio energetico, dotata di intelligenza artificiale, per contribuire a ridurre le spese. E per avere tutto sott’occhio, SmartThings Home Care Wizard monitora tutti i dispositivi smart, inviando una notifica quando è il momento di sostituire qualche componente e fungendo da guida in caso di problemi.

Praticità estrema grazie a Bixby

Samsung Home Hub è un tablet esclusivo da 8,4” che può essere utilizzato dal suo dock o da qualunque punto della casa. Il controllo vocale di Samsung Home Hub è affidato a due microfoni e due altoparlanti, per sentire tutte le notifiche e usare i comandi vocali di Bixby. Tutte le domande possono essere fatte a Bixby. Samsung Home Hub è, infatti, dotato di microfoni ad alte prestazioni che gli consentono di captare dal dock i comandi pronunciati da ogni punto della stanza.

A riconoscimento dell’innovazione che rappresenta, alla vigilia del CES 2022, Samsung Home Hub ha ricevuto il CES Innovation Award, assegnato dalla Consumer Technology Association (CTA).

Samsung Home Hub sarà disponibile in Corea a marzo, e a seguire in tutto il mondo.

Articolo precedenteLa Smart Home inizia dalla porta d’ingresso
Articolo successivoTogg e il suo approccio alla smart life e alla mobilità