La rivoluzione della smart home sta cambiando il modo in cui i residenti pensano alla sicurezza. Oggi, la porta d’ingresso non è solo un punto di ingresso, ma è parte del funzionamento della casa.

I sistemi di citofonia IP DoorBird offrono molte soluzioni tecniche e di stile

Sono sempre più numerosi i proprietari di immobili che puntano su moderni sistemi di videocitofono per poter controllare, indipendentemente dal luogo in cui si trovano, chi si ferma davanti alla porta di ingresso. Bird Home Automation GmbH è un’azienda di Berlino che, con la marca “DoorBird”, propone una vasta gamma di citofoni adatti a diverse esigenze.

L’innovativa tecnologia IP consente ai padroni di casa di ricevere una notifica automatica sul proprio dispositivo mobile ogni volta che qualcuno suona alla porta. Con l’app DoorBird è possibile visualizzare la persona davanti all’ingresso in alta definizione, comunicare e nel caso aprire la porta.

Un modello molto apprezzato è il DoorBird D2101V, videocitofono con un tasto di chiamata, lettore RFID, videocamera ad alta risoluzione, sensore di movimento e connessione alla rete locale. Sono inoltre disponibili modelli con più tasti di chiamata e moduli aggiuntivi per il controllo dell’accesso quali il lettore di impronte digitali, il display o la tastiera. Per chi predilige soluzioni più compatte e necessita della connessione WiFi, i modelli della serie D11x sono la scelta perfetta. Un videocitofono IP installabile a posteriori (D2100EA) elimina le barriere architettoniche della porta di casa.

Sascha Keller, CEO Bird Home Automation GmbH, è fiero dei traguardi finora raggiunti dall’azienda: “Grazie ai nostri videocitofoni DoorBird siamo tra i pionieri della tecnologia IP. Il reparto Ricerca & Sviluppo ha sede a Berlino, dove opera anche il nostro stabilimento produttivo. Dall’ideazione allo sviluppo, dalla progettazione alla produzione: tutte le fasi di realizzazione dei nostri sistemi sono “Made in Germany”. Nel settore della citofonia è raro trovare soluzioni complete come le nostre, basate sulla combinazione di know-how IP e materiali di qualità, a prezzi equi.”

Sicurezza certificata

Per un impianto di citofonia IP la trasmissione sicura dei dati è un fattore imprescindibile. DoorBird protegge i dati trasmessi utilizzando gli standard di crittografia dei servizi bancari: dal citofono IP del portone d’ingresso verso l’impianto IP di monitori da interno e il campanello IP, i relè remoti di sicurezza, internet e naturalmente verso l’app. Il software e l’app hanno ottenuto i sigilli di qualità “Software Made in Germany” e “Software Hosted in Germany”, i quali evidenziano anche al pubblico che l’host dei dati software è un centro di elaborazione situato in Germania, certificato secondo la norma ISO 27001. Il trattamento dei dati è conforme al GDPR europeo.

Combinazioni intelligenti

Il settore Smart Home registra una costante crescita. Uno dei vantaggi DoorBird rispetto alla concorrenza è la possibilità di integrare le soluzioni in sistemi di terzi per combinare varie applicazioni Smart Home in base alle specifiche esigenze. Per operare in tal senso sono necessarie un’interfaccia di programmazione open (API) e la stretta collaborazione con altri fornitori. I videocitofoni IP DoorBird sono integrabili in sistemi di produttori terzi. La rete di partner include attualmente oltre 60 aziende, tra cui Panasonic, KNX e Control4. Le soluzioni realizzate in collaborazione consentono ad esempio di visualizzare le chiamate al campanello sullo schermo del televisore. I sistemi sono inoltre compatibili con le serrature intelligenti delle marche Nuki, Yale, Kisi e altre ancora.

Un videocitofono a propria immagine

Se nello shop online DoorBird manca il modello di videocitofono desiderato, non c’è motivo di rinunciare a un impianto innovativo e di qualità: il configuratore 3D DoorBird permette infatti di creare online e in piena autonomia un moderno sistema di videocitofono di dimensioni personalizzate, con installazione sopra e sottointonaco, diversi tasti di chiamata, incisioni e moduli aggiuntivi quali la tastiera, il lettore di impronte digitali o il display – il tutto aggiungendo, togliendo o spostando elementi con qualche clic di mouse. È possibile inoltre integrare nuove buche per lettere in sostituzione di vecchi sistemi a muro. I materiali pregiati uniti a diversi tipi di rivestimento compongono una gamma che offre oltre 50 varianti di colore.

Articolo precedenteOPPO al via i Flash Deals su OPPO Store
Articolo successivoSamsung Home Hub, il dispositivo per gestire la smart home