Scoperte interne rivelano l’imminente rilascio della versione stabile di One UI 6.0 per Galaxy S23, ma non prima di un’ulteriore versione beta per i dispositivi Samsung.

Uno dei momenti più attesi dagli utenti di smartphone è, senza dubbio, l’aggiornamento del software. E quando si parla di uno dei brand di punta nel mondo della telefonia, come Samsung, l’anticipazione cresce esponenzialmente. Bene, le novità per i possessori di device top di gamma della serie Galaxy S23 sono in arrivo: One UI 6.0 si avvicina al rilascio.

Dalle informazioni divulgate dal sito web SamMobile, sembra che la strada per l’aggiornamento definitivo stia diventando sempre più chiara. La recente uscita della settima beta, che ha portato con sé svariate correzioni di bug, indica che l’azienda sudcoreana sta perfezionando e ottimizzando l’esperienza utente per il suo flagship. Ma non solo, ulteriori indizi sottolineano l’imminente arrivo dell’update.

Nei server di test interni di Samsung, sono state individuate delle build stabili di One UI 6.0 destinate a tre specifici mercati: Corea del Sud, India ed Europa. Questo dettaglio, rivelato dal leaker Tarun Vats, si associa ad un altro elemento chiave: il firmware di questa versione termina con il codice “BWJG”, un indizio chiaro della sua natura stabile e quindi di un prossimo rilascio per il Galaxy S23.

La stessa Samsung, forse in previsione dell’imminente distribuzione, ha deciso di levare il velo sulle caratteristiche della nuova versione del sistema. Ciò permette agli utenti di farsi un’idea chiara delle novità e delle migliorie che attenderanno i loro dispositivi una volta effettuato l’aggiornamento.

Tuttavia, e questa è una nota per i più impazienti, c’è ancora un piccolo step da superare prima dell’arrivo dell’ambita versione stabile. Una nuova versione beta è stata infatti individuata e si prevede che sarà distribuita ai dispositivi della gamma Galaxy S23. In sostanza, prima dell’arrivo dell’atteso aggiornamento One UI 6.0, ci sarà un’ottava versione di prova.

Articolo precedenteGarmin aggiunge ECG a epix Pro, Venu 3 e Fenix 7 Pro
Articolo successivoChatGPT indovina dati privati anche se non li menzionate