Samsung sta indubbiamente uccidendo tutti quando si tratta di aggiornamenti software. L’azienda aveva annunciato solo l’anno scorso 3 anni di aggiornamenti del sistema operativo per le sue serie S e A, ma ha sorpreso tutti di recente estendendolo a 4 anni per quest’ultima. E come se non bastasse, un nuovo indizio mostra che anche la serie Galaxy A potrebbe avere diritto allo stesso – con 4 anni di aggiornamenti Android e 5 anni di aggiornamenti di sicurezza.

Mentre il comunicato stampa ufficiale degli Stati Uniti, a cui la maggior parte dei media globali aveva fatto riferimento, aveva omesso la serie A dalla politica di aggiornamento migliorata, il sito di Samsung Olanda suggerisce il contrario.

La versione olandese del comunicato stampa dice che la nuova politica di aggiornamento si applicherà anche a “selezionati dispositivi della prossima serie A”. Se non si tratta di uno strano errore di battitura, questo sarebbe un totale cambio di gioco, dato che quasi tutti gli altri OEM non forniscono più di soli 2 aggiornamenti Android per i loro dispositivi di fascia media.

Resta da vedere se anche i prossimi Galaxy A53 e Galaxy A73 avranno diritto a 5 anni di aggiornamenti. Il duo non è il più premium della serie A e potrebbe non fare il taglio considerando che Samsung ha limitato il supporto software esteso solo a determinati dispositivi della linea.

Tuttavia, la serie A5x è sempre stata uno dei dispositivi più popolari di Samsung, quindi non saremmo sorpresi se la politica di aggiornamento aggiornata finisse per essere applicabile anche ad essa. In ogni caso, dovremmo ottenere più chiarezza sulla questione nei prossimi giorni, quindi rimanete sintonizzati.

Articolo precedenteMicrosoft prepara un laptop con Snapdragon 8cx Gen 3
Articolo successivoSamsung Exynos 2200 migliore del 2100 solo del 5%