Samsung ha esteso la disponibilità del programma One UI 6.0 beta con Android 14 ad altri dispositivi Galaxy, nello specifico al Galaxy A34.

Samsung ha esteso la disponibilità del programma One UI 6.0 beta con Android 14 ad altri dispositivi Galaxy. Finora solo l’ammiraglia Galaxy S23 e il Galaxy A54 di fascia media partecipavano ai test, mentre ora anche gli utenti del Galaxy A34 nel Regno Unito potranno testare la nuova versione del firmware sul dispositivo per vedere tutte le nuove caratteristiche dell’interfaccia basata su Android 14.

In un post ufficiale, Samsung ha confermato che il programma beta One UI 6.0 con Android 14 è ora aperto per il Galaxy A34 nel Regno Unito. Nei prossimi giorni anche Germania, Cina, Corea del Sud, India e Polonia dovrebbero ricevere l’aggiornamento con la versione firmware A346BXXU4ZWI1. Vale la pena notare che questa è probabilmente la prima volta che l’azienda rilascia il programma One UI Beta per uno smartphone di fascia media della serie Galaxy A3X.

Per partecipare al programma beta, gli utenti devono accedere all’applicazione Samsung Members, cliccare sul banner One UI 6.0 beta e selezionare l’opzione di partecipazione. Una volta confermata l’iscrizione, è sufficiente andare su “Impostazioni”, poi su “Aggiornamento software” e “Scarica e installa”.

Trattandosi di un software in versione beta, gli utenti potrebbero riscontrare come è noto vari bug e problemi di prestazioni, pertanto si consiglia di eseguire il backup di tutte le informazioni importanti prima di installare la versione di prova di One UI 6.0. È bene anche tener presente che qualora vogliate tornare ad Android 13 e a One UI 5.1 dovrete formattare il vostro smartphone.

La versione stabile della nuova interfaccia di Samsung dovrebbe essere lanciata nell’ultimo trimestre di quest’anno, con la distribuzione a partire dai modelli top di gamma Galaxy S23, Galaxy S23 Plus e Galaxy S23 Ultra.

Articolo precedenteApple prolunga l’accordo con Qualcomm: modem 5G fino al 2026
Articolo successivoAMD Phoenix 2: la nuova generazione di APU ibride si svela
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.