Circa un anno fa, Samsung e Google hanno annunciato solennemente la loro profonda cooperazione nel software e nell’hardware dei dispositivi indossabili in risposta al dominio assoluto di Apple in questo campo. Per i consumatori, l’inversione di mercato ovviamente non avverrà da un giorno all’altro. Anche così, abbiamo visto una “nuova esperienza Wear OS alimentata da Samsung” all’evento di lancio del Galaxy Watch 4 lo scorso agosto.

Da allora, i due giganti tecnologici hanno continuato a migliorare l’esperienza hardware e software di Wear OS. Anche se Samsung non è andata troppo lontano nel suo evento Galaxy Unpacked di mercoledì. Tuttavia, Google ha annunciato che l’ultimo dispositivo indossabile di Samsung dovrebbe ricevere un nuovo assistente “entro pochi mesi”.

È stato riferito che Samsung ha cercato di evitare troppa dipendenza da Google, e questa mossa potrebbe significare che l’assistente intelligente Bixby della società gradualmente svanirà e abbraccerà Google Assistant, che è ampiamente utilizzato da altri produttori. Gli utenti del Galaxy Watch 4, in futuro, potrebbero essere in grado di controllare la riproduzione musicale o impostare i timer attraverso il comando vocale “Hey Google”, e le app correlate possono fornire un accesso più ampio attraverso il Google Play Store.

Come parte dell’integrazione, quando l’app viene scaricata sullo smartphone Android accoppiato, lo smartwatch può anche ricevere un push asincrono, in modo che l’utente possa completare l’installazione del software sui due terminali con un clic. Il dispositivo attualmente supporta lo streaming online di YouTube Music Premium, ma un giorno, anche se alcuni contenuti devono essere aggiornati durante la connessione a una rete dati Wi-Fi/cellulare, gli utenti potranno lasciare temporaneamente il telefono a casa e indossare solo l’orologio.

Infine, il 2022 potrebbe essere un anno interessante per il mercato degli indossabili, con gli sforzi congiunti di Samsung e Google.

Articolo precedente1MORE PistonBuds Pro Recensione
Articolo successivoLe città più romantiche d’Italia di Amazon.it