Samsung lancia ufficialmente sul mercato Dragon Knight G7 32″, monitor da gaming 4K con frequenza di aggiornamenti a 144 Hz e sistema operativo Tizen

Samsung ha annunciato un nuovo monitor da gaming in Cina, il Dragon Knight G7. È simile ai modelli della linea Odyssey, disponibile in diversi Paesi del mondo. 

Apparentemente, il nuovo monitor da gaming potrebbe raggiungere alcuni mercati come monitor Odyssey da 32 pollici. Nelle specifiche, porta caratteristiche essenziali per far innamorare i giocatori, come la risoluzione 4K e il supporto per una frequenza di aggiornamento di 144 Hz.

Il Dragon Knight G7 è dotato di uno schermo LCD IPS da 32 pollici con uscite UltraHD/4K (3.840 x 2.160 pixel) e secondo Samsung, 95% DCI-P3, tempo di risposta di 1 ms, supporto per frequenza di aggiornamento di 144 Hz e certificazione VESA DisplayHDR 400, che garantisce una luminosità di picco di almeno 400 nit.

Per offrire una migliore qualità dell’immagine con le schede grafiche AMD e NVIDIA, il monitor da gaming Samsung supporta AMD FreeSync Premium Pro e NVIDIA G-SYNC. Tra gli altri punti salienti, c’è l’uso del sistema operativo Tizen OS, supporto regolabile, porta HDMI 2.1 o DisplayPort 1.4 per l’uscita video.

Prezzo e disponibilità

Il Dragon Knight G7 è stato annunciato da Samsung solo in Cina per ¥ 4.999 (~ circa 675 euro) e può essere acquistato presso il negozio JD.com.

Sebbene non vi siano indicazioni di un lancio globale, molti scommettono che il monitor da gaming verrà rilanciato come Odyssey durante il CES 2023 del prossimo mese.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli su questo nuovo monitor da gaming di Samsung, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteGTA 5 lo sviluppatore di GTA Cheat multato di AU$ 130.000
Articolo successivoHuawei, brevetto per sbloccare lo smartphone con la voce