Il franchise di Resident Evil è una delle serie di videogiochi horror più acclamata e nel corso degli anni ha avuto numerosi sequel e spin-off. Sviluppata da Capcom, la serie è iniziata nel 1996 con l’uscita del primo gioco su PlayStation ed è nota per il suo intenso gameplay di sopravvivenza. I fan del gioco saranno ora felici di sapere che una demo di Resident Evil 4 Remake è stata resa disponibile su Xbox, PlayStation e Steam per essere provata da tutti.

Il remake di Resident Evil 4 sarà lanciato il 24 marzo e Capcom ha rilasciato la Chainsaw Demo, disponibile gratuitamente su PS4, PS5, Xbox Series X/S e Steam. La demo conduce i giocatori nelle fasi iniziali del gioco, mentre si uniscono a Leon, il protagonista, nella sua missione per indagare sull’infezione che si sta diffondendo in un piccolo villaggio spagnolo. A differenza di altre demo, non c’è fretta di completare il gioco poichè non c’è limite di tempo, quindi i giocatori sono incoraggiati a esplorare ogni angolo al proprio ritmo.

Capcom è nota per i suoi eccezionali remake della serie Resident Evil. I precedenti remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3 sono usciti rispettivamente nel 2019 e nel 2020 e sono stati apprezzati per la grafica e le meccaniche di gioco innovative. Resident Evil 4, uscito originariamente nel 2005 su GameCube, ha segnato un punto di svolta nella serie, passando a uno stile di gioco orientato all’azione invece che alla tradizionale risoluzione di enigmi. Inoltre introdusse la prospettiva dall’alto che è divenuta lo standard per i giochi d’azione-horror dell’epoca e la sua influenza è ancora visibile nei giochi moderni.

L’uscita di Resident Evil 4 Remake è prevista per il 24 marzo per PS4, PS5, Xbox Series X/S e PC, manca dunque poco ma intanto tutti possono accedere alla demo gratuita. É possibile scaricare la demo per PS5 e PS4 da qui, per Xbox Series X|S da questo indirizzo e per PC tramite Steam da qui.

Articolo precedenteGoogle Pixel 7a ha fatto trapelare le specifiche tecniche
Articolo successivoMeta potrebbe concorrere con Twitter e Mastodon
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.