Le specifiche del Google Pixel 7a sono trapelate in vista del lancio al Google I/O 2023. L’ultima fuga di notizie proviene dall’informatore Debayan Roy, che fa luce su display, processore, fotocamera, software e velocità di ricarica del dispositivo. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul prossimo smartphone di Google.

Le specifiche del Google Pixel 7a sono trapelate in vista del lancio al Google I/O 2023. Le informazioni sono state rivelate dall’insider Debayan Roy. Egli rivela dettagli su display, processore, fotocamera, software e velocità di ricarica, oltre a riportare alcune immagini del dispositivo.

Secondo Roy, il Pixel 7a sarà dotato di un display OLED da 6,1 pollici con supporto per una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Nelle immagini trapelate è possibile vedere che lo smartphone avrà una fotocamera ospitata nel punch-hole in alto al centro del display.

Per quanto riguarda le prestazioni, il telefono sarà dotato del chipset Tensor G2, prodotto in collaborazione da Google e Samsung. Vale la pena ricordare che si tratta dello stesso processore utilizzato nell’ammiraglia della lineup Pixel 7. Saranno inoltre presenti RAM LPDDR5 e memoria interna UFS 3.1.

Per quanto riguarda le fotocamere, il Google Pixel 7a dovrebbe avere un sensore principale Sony IMX787 da 64 megapixel e un altro sensore ultra grandangolare da 12 megapixel. Finora non sono state rivelate informazioni sul sensore frontale del dispositivo, ma alcuni scommettono che sarà lo stesso da 10,8 megapixel dei Pixel 7 e Pixel 7 Pro.

Per quanto riguarda il sistema operativo, il dispositivo sarà fornito di serie con Android 13, mentre per quanto riguarda la ricarica, Roy sostiene che la ricarica wireless sarà di soli 5W, cosa che potrebbe deludere alcuni utenti.

Le immagini trapelate hanno rivelato che il Pixel 7a riceverà solo modifiche incrementali al design. Il pannello posteriore presenta lo stesso blocco per il modulo della doppia fotocamera, ma il flash LED ha cambiato posto. I pulsanti di accensione e volume sono ancora posizionati sul lato destro, mentre il cassetto della SIM si trova sul lato sinistro.

Articolo precedenteEinova Power Bundle Pro, power bank + alimentatore – Recensione
Articolo successivoResident Evil 4 Remake, disponibile la demo su PC, PS4/5 e Xbox