Di recente Samsung si è data da fare con il supporto agli aggiornamenti software. Dopo il rilascio di One UI 5 basato su Android 13 per la serie Galaxy S22, ha aggiornato la maggior parte dei popolari moduli Good Lock per supportare l’ultima versione di Android. Poi ha lanciato un nuovo modulo DropShip che cerca di superare WeTransfer rendendo più semplice il trasferimento di file dal dispositivo Samsung Galaxy a un iPhone, Android o PC. Ora il gigante sudcoreano ha rilasciato un altro modulo Good Lock: RegiStar. Questo modulo offre ancora più opzioni di personalizzazione, consentendo di riorganizzare il menu delle impostazioni e di modificare il comportamento del tasto laterale alla pressione prolungata.

Sui dispositivi Galaxy S e Flip, è possibile utilizzare il modulo per lanciare un’app o attivare un’azione con un doppio o triplo tocco sul retro. Con Android 12, Google ha aggiunto il gesto del doppio tocco sul retro ai telefoni Pixel. Tuttavia, Samsung non ha mai aggiunto un gesto simile in One UI, ma con il suo ultimo modulo Good Lock, l’azienda sta finalmente cercando di fornire una funzione simile. Sul Samsung Galaxy Z Fold 4, c’è un’opzione aggiuntiva per eseguire un’azione premendo con forza sul display.

È possibile assegnare al tasto laterale o al gesto Back Tap per fare uno screenshot, richiamare Google Assistant, aprire l’app esistente in una finestra pop-up, lanciare un’app a scelta, modificare le impostazioni di sistema e altro ancora. Per quanto riguarda la personalizzazione del menu Impostazioni, è possibile riordinare il menu, nascondere le voci di menu selezionate e nascondere l’indirizzo e-mail dell’account Samsung visualizzato in alto.

Il modulo RegiStar di Good Lock è attualmente in fase beta. È compatibile con la serie Galaxy S22 e altri dispositivi Samsung con One UI 5. È possibile scaricare il modulo dal Galaxy Store o caricare l’APK se l’applicazione non è disponibile nella propria regione.

Articolo precedenteTwitter bannerà gli account che fingono di essere altri
Articolo successivoVery Mobile: buono Amazon per chi effettuerà la portabilità