Redmi, il sub-brand di Xiaomi, si sta preparando a lanciare il suo primo tablet, chiamato provvisoriamente Redmi Pad. Secondo alcune indiscrezioni, il tablet sarà lanciato a breve in Cina. Tuttavia, un nuovo rapporto di Pricebaba rivela che il tablet sarà lanciato anche nei mercati globali. Il sito ha rivelato le varianti e i prezzi dell’edizione globale del Redmi Pad.

Secondo la pubblicazione, il Redmi Pad arriverà in Europa in due opzioni: 3 GB di RAM + 64 GB di memoria e 4 GB di RAM + 128 GB di memoria. Il prezzo di entrambi i modelli dovrebbe essere compreso tra 250 euro e 350 euro. Il tablet sarà disponibile solo nel colore grigio e la pubblicazione afferma inoltre che il tablet sarà disponibile nelle varianti 4G e 5G.

Qui sotto è mostrato un’immagine trapelata del presunto Redmi Pad, emerso all’inizio del mese. L’immagine suggerisce che potrebbe essere dotato di un corpo metallico. Lungo i bordi sono visibili il pulsante di accensione e il bilanciere del volume. Inoltre si ritiene che il dispositivo Xiaomi con numero di modello 22081281AC, certificato dall’autorità 3C in Cina il mese scorso, possa essere il Redmi Pad.

Possibili specifiche tecniche

Secondo alcuni rapporti, il tablet Redmi potrebbe essere dotato di un nuovo chipset MediaTek MT8781, simile al SoC Helio G99. Inoltre è probabile che il dispositivo sia dotato di una batteria da 7.800 mAh con supporto alla ricarica rapida da 22,5 W.

Il Redmi Pad dovrebbe essere dotato di uno schermo LCD da 11,2 pollici con risoluzione 2K. Per quanto riguarda il sistema operativo si prevede che sia preinstallato con Android 12 con interfaccia proprietaria MIUI Pad 13. Sul pannello posteriore del tablet Redmi Pad sembra essere presente una fotocamera da 8 megapixel senza flash LED.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteAttacco hacker mette fuori uso sistema di prenotazione hotel
Articolo successivoGoogle Cloud annuncia nuovi aggiornamenti per lo storage