Nasce Very Protetti, il nuovo servizio dell’operatore virtuale di WindTre che aiuta gli utenti a navigare protetti bloccando malware e siti pericolosi su Internet. Il primo mese è gratis e successivamente il costo sarà di 0,99 euro al mese. Il 20 novembre, Very Mobile l’operatore virtuale del gruppo CK Hutchison Holdings di WindTre ha lanciato per tutti i suoi clienti un nuovo servizio per navigare su Internet protetti bloccando malware e siti pericolosi monitorando tutto attraverso l’applicazione disponibile su Android, iOS e AppGallery di Huawei.

Il nuovo servizio di Very prevede un costo di 0,99 euro al mese con rinnovamento automatico, il primo mese è gratuito con la possibilità di disattivare in qualsiasi momento l’opzione Very Protetti chiamando il numero gratuito 1929; nei prossimi mesi (o anche prima) sarà possibile disattivare l’opzione anche attraverso l’app.

È possibile attivare il servizio Very Protetti attraverso l’applicazione oppure chiamando il numero gratuito 1929 ed una volta attivato basterà impostare il livello di protezione scegliendo tre filtri di protezione: Filtro contenuto, Protezione privacy e Protezione navigazione.

Una volta attivato, arriverà un SMS o notifica attraverso l’applicazione per avvisare che il servizio è stato abilitato, basterà scegliere uno dei tre livelli di sicurezza in base alle proprie esigenze e monitorare il tutto attraverso l’applicazione, con il quale sarà possibile rivelare in tempo reale le statistiche di protezione con tutti i dettagli sulle minacce bloccate degli ultimi 30 giorni prima del rinnovo.

Per il filtro contenuti, l’utente potrà scegliere un livello di protezione tra quelli disponibili e sarà possibile modificarlo in qualsiasi momento attraverso l’app Very Mobile.

Troviamo il livello di protezione Basso, ovvero quello consigliato per i maggiori di 18 anni, il livello di protezione Medio consigliato per i ragazzi tra i 13 e 17 anni e il livello di protezione Alto consigliato per i minori di 12 anni.

  • Filtro contenuti – limitare l’accesso a contenuti pericolosi o non adatti ai minori di 18 anni
  • Filtro privacy – bloccare siti che tracciano la propria attività online ad esempio proporre contenuti pubblicitari invasivi
  • Filtro navigazione – protegge la navigazione da virus, malware, phishing, crypto mining, siti di spam e altre minacce
Articolo precedenteFastweb lancia l’offerta di Natale con 150GB a 7,95 euro al mese
Articolo successivoRedmi K60 Series: specifiche e previsioni di lancio
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!