Del Redmi 13C ormai si sa tutto, manca solo il lancio ufficiale a conferma di quanto già emerso, prima tramite le immagini ora anche in un video unboxing.

Il Redmi 13C è comparso pochi giorni fa in immagini dal vivo che mostravano anche la confezione di vendita al dettaglio. Lo smartphone dovrebbe essere lanciato a breve sul mercato indiano, poiché ha ricevuto già molte certificazioni compresa la certificazione BIS.

Le immagini dal vivo del dispositivo dettagliavano anche alcune specifiche visibili sulla pellicola, fra cui la presenza di un display da 6,74 pollici, una frequenza di aggiornamento di 90 Hz e una batteria da 5.000 mAh. Ora le specifiche tecniche complete sono state mostrate attraverso un video unboxing pubblicato prima del lancio ufficiale.

Il video è stato realizzato dallo YouTuber Eufracio López 502 e conferma che il Redmi 13C ha un display da 6,74 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 90 Hz, oltre a un notch a forma di goccia.

Lo smartphone è dotato della piattaforma Helio G85 di MediaTek con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna ma dovrebbe arrivare sul mercato anche con varianti da 4 e 6 GB di RAM. Per quanto riguarda il sistema operativo, il telefono esegue Android 13 con l’interfaccia utente MIUI 14.

Il video conferma la presenza di uno slot per schede microSD. Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Redmi 13C si presenta con una fotocamera principale da 50 MP con IA, un sensore ultra-wide da 8 MP e un sensore di profondità da 2 MP, mentre per i selfie e le videochiamate troviamo un sensore frontale da 8 MP.

Infine, lo smartphone è dotato di una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica da 18W. Vengono confermati anche i tre colori, verde chiaro, blu e nero.

Redmi non ha confermato la data di lancio o il prezzo del dispositivo, gli unici elementi che mancano a questo punto.

Articolo precedenteHuawei Nova 11 SE ufficiale con fotocamera da 108 MP
Articolo successivoOnePlus 12: data di lancio ufficiale fissata per novembre
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.