Il RedMagic 7 è stato ufficialmente confermato per essere rilasciato il 17 febbraio, e prima del grande giorno, RedMagic è stata abbastanza occupata a rilasciare nuovi indizi di ciò che ci si può aspettare dal prossimo smartphone da gaming. L’ultimo teaser rivela che il dispositivo è dotato di un chip di gioco indipendente chiamato Red Core 1.

RedMagic afferma che il chip è stato sviluppato in collaborazione con Awinic e JD Esports. Awinic è una società con sede a Shanghai specializzata in analogico di alta qualità e ad alte prestazioni, digitale-analogico a segnale misto, RF e IC per telefoni cellulari, AI, IoT e simili.

Il chip permette di gestire una serie di caratteristiche hardware specifiche per il gioco presenti sul RedMagic 7 e queste sono state descritte di seguito:

  • Miglioramenti dei trigger: Il Red Core 1 aiuta i trigger a raggiungere una risposta al tocco di livello millisecondo, ricche impostazioni personalizzate, implementazione con un solo tasto di operazioni complesse, IC a cinque canali ad alte prestazioni, frequenza di campionamento del tocco di 500Hz e “ottimizzazione dell’algoritmo”.
  • Miglioramenti aptici: Anche l’aptica è migliorata dal chip dedicato, permettendo alla velocità di risposta del doppio motore di vibrazione lineare dell’asse X di scendere fino a 1ms e aumentando l’intensità della vibrazione del 160%.
  • Miglioramenti altoparlanti: L’uscita del suono ad alta e bassa frequenza dagli altoparlanti è migliorata insieme ai bassi. RedMagic dichiara che il chip aiuterà a ottimizzare in modo intelligente gli altoparlanti per lo scenario gaming.
  • Miglioramenti RGB: Ultimo ma non meno importante, il Red Core 1 gestisce anche le luci RGB sul retro del RedMagic 7, scegliendo in modo intelligente tra 16,8 milioni di effetti luminosi per lo scenario di gioco.

Il RedMagic 7 è dotato di un processore Snapdragon 8 Gen 1, utilizza uno schermo OLED da 6,8 pollici e supporta il riconoscimento delle impronte digitali sotto lo schermo. La batteria è di dimensioni 5,000mAh e supporta 135W di ricarica veloce.

Articolo precedenteAlpaka Gear: accessori da viaggio di prima qualità
Articolo successivoCORSAIR iCUE 5000T RGB il case mid-tower con 208 LED RGB