Le voci di un possibile debutto del famoso titolo Red Dead Redemption Remaster di Rockstar Games sulla console giapponese Nintendo Switch si fanno sempre più insistenti. Un insider di Twitter offre nuovi dettagli.

Nel fervore delle voci videoludiche, un recente tweet ha acceso l’interesse dei fan di Nintendo e Red Dead Redemption. Un utente di Twitter noto come Tez2 ha lasciato intendere che il remaster del popolare gioco Rockstar potrebbe fare il suo debutto su Nintendo Switch.

Tez2 ha guadagnato notorietà per le sue rivelazioni affidabili nel mondo dei videogiochi. Recentemente, il suo nome è risaltato per la scoperta del logo aggiornato di Red Dead Redemption sul sito web di Rockstar Games, immediatamente dopo un aggiornamento del sito. Ma la scoperta più intrigante riguarda l’aggiunta di nuovi pulsanti delle piattaforme sul sito, tra cui uno dedicato alla Nintendo Switch.

Sebbene la presenza di tale pulsante non costituisca una conferma ufficiale dell’arrivo del remaster sulla console giapponese, rappresenta un indizio significativo. Diventa ancora più rilevante quando consideriamo che è stato aggiunto contemporaneamente al logo aggiornato del gioco. Inoltre, non sarebbe la prima volta che un titolo Rockstar viene rilasciato su Nintendo Switch. Ricordiamo infatti il lancio di Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition sulla stessa piattaforma.

Tuttavia, è importante fare una considerazione sulla qualità grafica che potrebbe essere raggiunta nel caso di un eventuale arrivo del remaster di Red Dead Redemption su Nintendo Switch. Non dovremmo aspettarci una qualità paragonabile all’ultima versione del gioco, a causa delle limitazioni hardware della console Nintendo. Ciò non toglie che potremmo vedere miglioramenti visivi almeno in linea con quelli osservati nella Trilogy di GTA, o se siamo fortunati, anche superiori. Dopo tutto, i fan del gioco sanno che il remaster delle precedenti versioni della serie Grand Theft Auto non ha raggiunto l’eccellenza sperata, e un titolo come Red Dead Redemption meriterebbe senza dubbio un trattamento di alto livello.

Per ora, l’attesa dell’annuncio ufficiale continua. Ci impegniamo a tenere aggiornati i nostri lettori su eventuali sviluppi di questa notizia. Nel frattempo, la rumoristica non si ferma e prosegue con la speculazione sul rilascio di una nuova Nintendo Switch 2.

Articolo precedenteGoogle rinnova il motore di ricerca: privacy e condizioni d’uso
Articolo successivoFinal Fantasy XIV arriverà su Xbox nel 2024