Questa è la mia prima recensione di un set LEGO. Beh, come credo tutti nel mondo, almeno i più fortunati, avevo avuto già a che fare con LEGO e i suoi mattoncini, così come conoscevo benissimo Sonic. Chi è che non ci ha giocato?

Devo ammettere che è stato divertente ed anche piacevole assemblare il set; è stato un modo per fare qualcosa di manuale e lontano dal PC, anche se poi mi ha riportato qui. Inoltre è stata un’attività svolta in famiglia, tutti insieme, e questo è stato bello, bellissimo, sebbene mio figlio sia ancora piccolo e non abbia ancora la giusta manualità per assemblare pezzi così piccoli. Il gioco, precisiamo, è destinato agli adulti ma come sempre sostengo ogni bambino è a sé e ogni genitore sa se un’attività è adatta o meno.

Anche se il set è suddiviso in 6 buste da aprire man mano che si procede con la costruzione, i pezzi per ogni busta sono davvero tanti e tutti vitali. Non aspettatevi pezzi in più, doppioni o qualche riserva. Si tratta di un lavoro a tratti certosino, di pazienza, ma ognuno di noi ha trovato la giusta dimensione, col bimbo che divideva i pezzi per colore e li trasportava a mamma e papà col suo mini trattorino, mamma che localizzava i pezzi necessari man mano che si procedeva e papà che assemblava. 

Ogni sezione terminata ha dato soddisfazione, dal pezzo più semplice a quello più complesso. Siamo andati avanti una busta per volta e libretto alla mano. Per i grandi è stato un modo per tornare al passato, ai tempi delle avventure di Sonic e del suo videogioco, con la caccia agli anelli d’oro e l’iconico Green Hill Zone; ma grazie ad alcuni film recenti anche il piccolo conosceva il soggetto ed essendo la costruzione molto realistica ha capito senza che nessuno glielo spiegasse cosa Sonic doveva fare, cioè prendere gli anelli e conquistare le gemme. Sonic può anche saltare e ci sono i classici ostacoli, oltre ad altre figure, Crabmeat, Moto Bug, Dr. Eggman e il Rubino Fantasma. Il set è composto da 1.125 mattoncini.

Molto realistico, più di quanto immaginassi.

Alcuni passaggi sono stati impegnativi ma se dovete fare qualche passo indietro c’è uno strumento apposito per staccare i pezzi senza finirsi le unghie. LEGO ha pensato a tutto e sinceramente non avevo dubbi. 

Se vi interessa, siete appassionati di LEGO e di Sonic e delle sue avventure, potete acquistare il set LEGO Ideas Sonic the Hedgehog – Green Hill Zone nei negozi di giocattoli, sullo store LEGO al prezzo di 69,99 oppure su Amazon dove però attualmente è in vendita abbinato ad un book e costa il triplo.

Articolo precedenteMeta, mostre d’arte nel metaverso per il Black History Month
Articolo successivoAcer Swift 5 e Swift 3 arrivano con Intel di 12a generazione
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.