Satechi, azienda nota nel mondo degli accessori per iPhone e iPad, ha realizzato il power bank definitivo: si chiama Quatro e combina il meglio della ricarica wireless e portatile in un design moderno.

Quatro riesce a caricare più dispositivi contemporaneamente, in particolare, iPhone, AirPods e Apple Watch, che sono poi l’essenziale dell’ecosistema Apple quando ci troviamo fuori casa.

Satechi Quatro Wireless Power Bank può caricare iPhone, AirPods e Apple Watch contemporaneamente, a patto che però si usi un cavo al quale collegare l’iPhone, o perché no l’iPad. Sebbene la ricarica di più dispositivi non sia particolarmente nuova, la ricarica di un Apple Watch unita a quella di AirPods e iPhone contemporaneamente non è qualcosa che si vede spesso.

È dotato di caricabatterie wireless Qi, caricatore Apple Watch integrato, porte USB-C PD e USB-A, e consente agli utenti di ricaricare più dispositivi contemporaneamente essendo dotato di una batteria interna dalla capacità di 10.000 mAh.

Nella parte superiore troviamo il caricatore Apple Watch integrato e il pad con ricarica wireless Qi, posto proprio dove si trova la scritta Satechi.

Lateralmente è dotato di ingresso USB-C PD, che permette anche di caricare iPad Pro o ricaricare rapidamente iPhone, fino a un massimo di 18 W, mentre con la porta USB-A possiamo caricare un altro dispositivo compatibile.

Dimensioni compatte (16.3 x 7.4 x 1.8 cm) e peso ridotto (16.44 Grammi), permettono di portarlo sempre con noi.

Per accendere il Quatro Power Bank dovremo cliccare una volta il pulsante laterale, mentre per attivare la ricarica di Apple Watch e il caricatore Qi wireless, dovremo fare doppio clic sempre sul pulsante laterale. Per spegnere la funzione di ricarica wireless, dovremo sempre cliccare due volte sul tasto laterale, mentre per spegnere completamente Quatro dovremo tenere premuto il tasto laterale.

Grazie agli indicatori di batteria a LED saremo in grado di verificare sempre lo stato di autonomia residua di Satechi Quatro: i led bianchi indicano la carica residua del power bank, che il dispositivo è acceso e che la ricarica a cavo è attiva, mentre un ulteriore led blu si accenderà quando attiviamo la ricarica wireless, diventando arancione durante la carica dei device.

Il design moderno, compatto e accattivante, lo rendono ancora più comodo per ricaricare i dispositivi quando si è in giro.

Satechi Quatro ha in dotazione un cavo USB-C/USB-C utile sia per ricaricare i nostri dispositivi che per ricaricare Quatro stesso: basterà collegare ad una fonte di energia il cavo nella porta USB-C per ricaricare il nostro power bank.

Segnalo tuttavia un problema durante la ricarica wireless di iPhone dotati di MagSafe: i magneti all’interno del telefono possono causare interferenze durante la ricarica, che talvolta non si attiva.  Mi è capitato infatti, in un paio di occasioni, che dopo pochi minuti dall’attivazione, la ricarica wireless smettesse di funzionare.

Il prezzo non è bassissimo, ma vale l’acquisto se si vuole avere un power bank all-in-one. Lo trovate su Amazon: https://amzn.to/3uonWPV

8.5 / 10 Voto Finale
DESIGN8.5
MATERIALI9
USO GENERALE9
QUALITÀ PREZZO7.5
Articolo precedenteI cybercriminali sfruttano sempre più le vulnerabilità e i difetti di configurazione
Articolo successivoSuunto 7 Titanium Recensione: connubio perfetto tra Wear Os e Suunto Sport
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.