Pepper Jobs XtendTouch, ecco la nuova sorpresa che ci riserva il brand fondato nel 2017 da un gruppo di appassionati e ingegneri. Pepper Jobs punta a diventare uno dei leader mondiali nel settore della hi-tech e per raggiungere questo ambito traguardo sta sviluppando una vasta gamma di device innovativi con tecnologie all’avanguardia.

Ho avuto la fortuna e il modo di poter testare e lavorare con questo display portatile con interfaccia USB-C, il cui scopo principale è estendere lo schermo e mi sono trovato veramente a mio agio.

Pepper Jobs XtendTouch ha uno schermo IPS da 15.6” Full HD (1920 x 1080 pixel) a 60Hz, multitouch a 10 punti di contatto, con supporto HDR e compatibile con Android, Windows, Linux e tutti gli ultimi sistemi operativi. Nonostante si vada sempre più verso il 4K, la scelta di mantenere una risoluzione più bassa garantisce la compatibilità con un numero maggiore di dispositivi ed una maggiore autonomia, caratteristica molto apprezzata e necessaria per la portabilità.

Il XtendTouch ci offre un capacità unica nel suo genere perché possiamo interagire con un’esperienza full desktop; in pratica possiamo usufruire di tutti i contenuti di un nostro dispositivo, come ad esempio uno smartphone, su un pannello notevolmente più grande tenendo aperte più applicazioni contemporaneamente.

Questo display portatile è compatibile con le modalità desktop Samsung DeX e Huawei EMUI Desktop e con Nintendo Switch; infatti tutto ciò che occorre fare è connettere il nostro dispositivo tramite un unico cavo con interfaccia USB Type-C perché al resto ha pensato Pepper Jobs con il suo software per rendere tutto subito pronto all’uso.

Fornito di un design minimalista, costruito in alluminio e integrato con una batteria da 10800 mAh, XtendTouch (XT1610F) ha uno spessore di soli 8,8 mm, un peso di 950 grammi ed è dotato di una stand cover disegnata dalla stessa azienda per sorreggerlo su una superficie piana e posizionarlo in diverse angolazioni.

Per quanto riguarda le interfacce, oltre all’ingresso USB-C per l’alimentazione, troviamo mini HDMI e USB-C OTG per il video input e per connettere tastiere, mouse etc., mentre per la riproduzione dell’audio sono stati integrati quattro speaker e c’è la possibilità di selezionare l’audio output dal display stesso o dal dispositivo connesso.

All’interno della fantastica scatola in cui viene fornito il XtendTouch sono inclusi: un PD charger tascabile da 18W, una stylus pen, i cavi mini HDMI, OTG e USB-C-to-USB-C e la smartcover. Ogni oggetto ha una propria scatola, tutto è disposto in modo ordinato e funzionale, dimostrando una grande cura e attenzione per ogni dettaglio.

Conclusioni finali

XtendTouch può essere posizionato sia in orizzontale che in verticale, può essere collegato a un laptop o telefono e la batteria integrata da 10800 mAh dai test fatti può offrire fino a 5/6 ore di utilizzo ininterrotto. La sua caratteristica principale è la capacità di aumentare la produttività, migliorando notevolmente le dimensioni dello schermo per i dispositivi esistenti: chiedi a chiunque utilizzi un’impostazione a monitor multipli e ti dirà che l’aggiunta di un secondo monitor è un miglioramento importante per poter aumentare la propria produttività.

Inoltre Pepper Jobs ha impiegato parecchio tempo per migliorare il firmware in modo da funzionare al meglio con Samsung DeX, Huawei EMUI e Nintendo Switch, il che significa che l’azienda tiene veramente a diventare leader nel settore curando tutti i minimi particolari e supportato i propri utenti al meglio

Come ho già detto, uso due monitor al lavoro e posso certamente vedere i vantaggi dell’utilizzo di questo dispositivo. Se volete acquistarlo potete farlo direttamente sul sito ufficiale del brand al seguente link https://bit.ly/2PpMWVO oppure su Amazon a questo link https://amzn.to/2rOvX6o.

Specifiche tecniche

  • 15.6” IPS panel, Matte, Anti-glare Finish
  • Dual video inputs (USB-C & mini-HDMI)
  • USB-C input is compatible with Thunderbolt 3 laptops
  • 10800mAh battery (@3.8V), superb battery life
  • Quad-loudspeakers, surround stereo sound
  • 10-point capacitive touch
  • OTG port ready, supports wireless KB/MS, thumb drive, USB audio
  • Multi-OS supported (Windows 10, macOS**, Android, Linux, Chrome OS)
  • Supports Nintendo Switch
  • HDCP 1.4 key ready

Articolo precedenteRecensione MOVAVI Video Editor Plus 2020
Articolo successivoJE UT-11 Bluetooth Speaker con radio e ricarica wireless