Home Speaker 7 Micro Hi-Fi di Energy Sistem è un impianto Hi-Fi per la casa completo con Bluetooth, lettore CD, lettore MP3 USB e radio FM, a sistema modulare, con un design perfetto per arricchire il salotto ed una buona qualità audio per godersi la musica preferita.  

Design e componenti

Home Speaker 7 è costituito da tre elementi, le due casse e il corpo principale. La qualità dei materiali è buona e a livello di design possiamo dire che ci troviamo a metà strada fra classico e moderno rendendolo adatto un pò a tutti gli arredi. Gli altoparlanti sono in legno e in teoria potrebbero essere posti anche distanziati l’uno dall’altro ma perché funzionino devono essere collegati allo speaker e il cavo non è molto lungo.

Non è un impianto impegnativo a livello di spazio e dimensioni e sinceramente nella sua semplicità lo trovo molto gradevole.

Sul corpo principale vi sono tutti gli accessi ed i comandi, ma tutto si può gestire anche tramite telecomando in dotazione, fornito anche delle due pile necessarie.

Sulla parte anteriore abbiamo il display (dove vedremo le info in merito alla modalità selezionata, alla traccia o alla stazione radio) sul quale è presente il tasto di accensione sul lato sinistro (posizionandoci frontalmente) e sulla destra la rotella del volume. In basso il vassoio per i CD, sul quale vediamo il logo Energy Sistem; sotto sulla sinistra i vari tasti per gestire la riproduzione, play/pausa, cambio modalità (per selezionare CD, Bluetooth etc), apertura vassoio CD, interruzione riproduzione, traccia successiva, traccia precedente, mentre sulla destra ci sono un ingresso jack da 3,5 mm e la porta USB.

Sul retro troviamo cavo di alimentazione, antenna FM e i connettori per gli altoparlanti.

Sul telecomando oltre a tutti i comandi base c’è anche il tasto per l’equalizzatore.

Funzioni e ascolto

Questo piccolo impianto domestico permette di riprodurre la nostra musica preferita sia accedendo ai nostri dispositivi mediante connessione Bluetooth, sia inserendo un CD, mediante radio FM, MP3 o da chiavetta USB.

I due altoparlanti 15 W full range da 4 pollici riproducono un audio stereo di buona qualità e nel complesso l’esperienza d’ascolto è piacevole; la qualità è in linea, se non con qualcosina in più, con la fascia di mercato a cui il prodotto appartiene (siamo sui 100 euro, che non è un prezzo elevato per un sistema Hi-Fi domestico).

La connessione mediante Bluetooth è molto rapida e stabile; il dispositivo col quale ci colleghiamo, che sia tablet o smartphone, rimane memorizzato e si accoppia automaticamente la volta successiva, ma nulla vieta di poterlo cambiare e collegarne un altro.

I CD pare siano tornati di gran moda. Era da un pò che non ne mettevo su uno, il mio modo di ascoltare musica è notevolmente cambiato negli anni. Il vassoio per i CD si apre mediante tasto sottostante. Dal telecomando è possibile saltare avanti anche di 10 brani e programmare la riproduzione fino a 20 brani, mentre se i brani sono MP3 si può arrivare a programmarne 99, con tanta tanta pazienza.

Le stazioni radio salvate sono circa 50 e si possono cambiare premendo i tasti avanti e indietro. Viene memorizzata l’ultima stazione selezionata.

Considerazioni finali

Non mi è per nulla dispiaciuto questo Home Speaker 7 Micro Hi-Fi di Energy Sistem. Si tratta di un buon prodotto di fascia media che consente la riproduzione musicale mediante varie modalità potendo così accedere sia a contenuti digitali sia ai più classici CD con una qualità buona per un risultato finale piacevole. Un buon modo per dare vita alla casa, ascoltare musica in compagnia, pensare di tornare a far festa con gli amici e trascorrere delle belle serate con la giusta atmosfera.

Se volete potete acquistarlo sul sito Energy Sistem o su Amazon.

8.1 / 10 Voto Finale
DESIGN8
MATERIALI7.5
USO GENERALE8.5
QUALITÀ PREZZO8.5
Articolo precedenteLG sceglie “The Better Life You Deserve” come tema 2022
Articolo successivoOPPO Find N diventa il 1° smartphone pieghevole del brand
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.