Design

Il GTS 2e ha un display AMOLED HD da 1,65 pollici con una densità di pixel di 341 pixel per pollice. Questo è uno tra i migliori display che si può ottenere in un indossabile per la salute e il fitness, la risposta al tocco è abbastanza buona e il pannello AMOLED fa risaltare i colori. Grazie ai buoni livelli di luminosità, il display è facile da leggere sotto la luce diretta del sole. GTS 2e supporta sfondi per display personalizzati e ci sono anche diversi display integrati per completare un nuovo look ogni giorno.

C’è una singola corona sulla destra che sveglia l’orologio e apre la modalità sportiva con una doppia pressione. Nella parte posteriore ci sono sensori e punti di ricarica. Il GTS 2e è dotato di cinturini in silicone a tema di diversi colori, che sono comodi da indossare e completano l’aspetto generale dell’orologio. Leggero (25 g), il GTS 2e è comodo da indossare, anche durante il sonno.

Funzionalità

La configurazione di Amazfit GTS 2e è semplice grazie alla sua app Zepp complementare. L’app ha rilevato rapidamente l’orologio e ha creato una connessione tramite Bluetooth in pochissimo tempo. Dopo la configurazione iniziale, l’app impiega un po’ di tempo per verificare il nuovo aggiornamento del firmware; l’interfaccia dell’ app è minima ma funzionale.

Ha un accelerometro, giroscopio, frequenza cardiaca, termometro, barometro, altimetro, ecc. Inoltre, è presente un GPS integrato per servizi di localizzazione indipendenti.

GTS 2e è in grado di monitorare la maggior parte delle metriche di salute e fitness. È importante sottolineare che il tracker di salute e fitness funziona in modo accurato. Il contapassi a volte esagera nel conteggio dei passi, ma funziona bene se prevedi di monitorare una passeggiata. Anche la lettura del cardiofrequenzimetro è accurata.

GTS 2e può misurare i livelli di saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2), la temperatura corporea, la pressione atmosferica e l’altitudine. Può anche monitorare il ciclo del sonno. Inoltre, ci sono diverse modalità di fitness, tra cui corsa, ciclismo e nuoto. GTS 2e registra i dati e li sincronizza con lo smartphone tramite l’app Zepp.

Batteria

L’Amazfit GTS 2e ha una batteria da 246 mAh, che a detta dell’azienda dovrebbe tenere botta per circa 14 giorni con una singola carica. Nell’uso reale, GTS 2e dura circa nove giorni con una singola carica con display sempre attivo abilitato, vibrazione attiva, luminosità al massimo, monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24, ecc. La durata della batteria aumenta leggermente se si utilizza GTS 2e con la luminosità impostata al 50% e la vibrazione disattivata.

Amazfit GTS 2e: conclusioni

Amazfit GTS 2e è uno smartwatch perfettamente capace se avete budget limitato. È comodo da indossare, elegante da guardare, offre una vasta gamma di funzioni e dura più di una settimana facilmente. Non ho problemi a consigliarlo come compagno del tuo smartphone, durante la tua giornata.

8.5 / 10 Voto Finale
DESIGN & MATERIALI9
DISPLAY8.5
SOFTWARE8
AUTONOMIA8
USO GENERALE8
QUALITÀ PREZZO9.5
Articolo precedenteQR Code: funzionalità e i rischi
Articolo successivoR-TYPE FINAL 2: ORA DISPONIBILE
Serena Corona
Mi considero una persona poliedrica, mi interessano talmente tante cose che 24h in una giornata non bastano mai...ma il mio cuore appartiene agli smartphone e ai videogiochi, senza ombra di dubbio.