Dicembre 10, 2019

Recensione accessori ELAGO AW3 AirPods case e W3 Vintage Stand: nostalgia, retrò, design e bellezza

Il titolo forse è un po’ azzardato, ma rende l’idea di quello che vi voglio mostrare oggi.

Sto parlando degli accessori Elago della linea retrò, per Apple Watch e AirPods.

L’azienda, leader nel settore degli accessori per smartphone, soprattutto per la protezione dei nostri device, ha realizzato degli accessori in silicone davvero iconici.

Se ami il vintage e sei appassionato dei Mac old school, anni 80, questi due gadget, fanno al caso tuo e possono essere dei perfetti regali di Natale.

AirPods case AW3

Se vuoi proteggere i tuoi AirPods  e trasformarli in un eccentrico oggetto di design, ispirato al mitico Macintosh del 1984, questa custodia diventerà un’inseparabile compagna di viaggio.

Realizzata in silicone molto morbido, la custodia AW3 si adatta facilmente ai tuoi AirPods, di prima o seconda generazione. È composto da due componenti separati, costituito da una sezione superiore come coperchio per la custodia di ricarica AirPods e una per il corpo.

Il silicone migliora la presa, oltre ad aumentare la protezione anticaduta. Le parti anteriori e posteriori della custodia sono molto sottili, consentendo di premere il pulsante di accoppiamento sul retro senza rimuoverlo e di far passare la luce di stato sulla parte anteriore. Chi è preoccupato di dover rimuovere la custodia aggiuntiva per ricaricare gli AirPods, usando la ricarica wireless, può stare tranquillo, perché il supporto per questo tipo di ricarica è garantito. Il silicone aiuta in realtà la ricarica wireless impedendo alla custodia AirPods di scivolare sul pad.

C’è qualcosa di davvero affascinante nel design retrò beige con l’iconica scritta “hello” decorata sul davanti, l’unione perfetta di due prodotti di successo: uno del presente (gli AirPods) e uno del passato (il Macintosh del 1984).

Il prezzo è davvero interessante, e sono sicuro che se lo regalerete a qualche persona a voi cara, o vi concederete un piccolo sfizio, non ve ne pentirete.

Le trovate su Amazon a questo link: https://amzn.to/2JYdlqh

W3 Vintage Stand per Apple Watch

Prendi un accessorio utile per la ricarica di Apple Watch, aggiungici un tocco di vintage, mettici un pizzico di nostalgia che ogni fan Apple ha dentro di se, utilizza dei materiali pregiati, e avrai un accessorio alquanto nerd di sicuro successo.

Lo stand W3 è utilissimo per la ricarica di Apple Watch, da posizionare sulla scrivania o sul comodino.

La sua forma ricorda in tutto e per tutto il Macintosh. Una volta inserito l’Apple Watch nella apposita fessura, dove avremo collocato il cavo di ricarica, avremo uno schermo del Macintosh che ci mostrerà l’ora.

Il W3 è compatibile con tutti i modelli di Apple Watch in vendita. La confezione è di cartone duro e presenta la grafica dello stand, con alcune istruzioni in inglese. Una volta aperta si nota l’accessorio coperto da un sacchetto di plastica.

Per usare lo stand bisogna inserire il cavo di ricarica Apple in nostro possesso, facendo passare la porta USB nell’apposito foro, tirandolo fino ad incastrare la base magnetica tonda nella apposita sezione disegnata ad hoc.

Ora che lo stand è pronto, basta appoggiarlo su una superficie e inserire l’Apple Watch al suo interno. Grazie alla funzione “night stand”, vedrete l’orologio e l’eventuale allarme di sveglia attivo, come se fosse lo schermo acceso di un Macintosh. Il colore verde inoltre, da un tocco vintage ancora più marcato.

Il W3 Vintage Stand è realizzato in ottimo silicone. Alle mani è morbido ed è facile da lavare. L’inserimento dell’Apple Watch al suo interno è molto semplice, non c’è attrito. Così come è semplice estrarlo quando serve.

Le trovate su Amazon a questo link: https://amzn.to/2JZuHDe

Condividi sui tuoi social
Marco Cereseto

Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »