Dopo un periodo di silenzio, realme si prepara a fare il suo ritorno sul mercato globale con il nuovo e potente smartphone top di gamma realme GT5, caratterizzato da avanzate specifiche tecniche e prestazioni di alto livello.

realme non lancia uno smartphone top di gamme sul mercato globale da un po’ di tempo. Nonostante l’annuncio del realme GT3 240W, il dispositivo non è mai stato messo in vendita. Tuttavia, nuove informazioni suggeriscono che la società si stia preparando a fare un ritorno impressionante nella seconda metà dell’anno.

Un dirigente di realme ha recentemente indicato che l’attesissimo realme GT5 verrà presentato ufficialmente nel prossimo futuro. Durante l’evento China Digital Entertainment Expo & Conference 2023, il dispositivo è stato presentato in anteprima, alimentando ulteriormente l’anticipazione per il lancio imminente. Inoltre, il noto informatore Digital Chat Station ha rivelato alcune specifiche tecniche del dispositivo.

Secondo le indiscrezioni di Digital Chat Station, il realme GT 5 sarà alimentato dalla piattaforma Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, con un massimo di 24 GB di RAM e un incredibile spazio di memoria interna di 1 TB.

Questo smartphone di punta dovrebbe essere dotato di un ampio schermo AMOLED da 6,74 pollici con risoluzione 1,5K e frequenza di aggiornamento di 144Hz, offrendo quindi un’esperienza di visione ultra fluida e dettagliata. Per quanto riguarda la ricarica, il dispositivo offrirà il supporto per una potente tecnologia da 240W o 150W. Precedentemente, sia TENAA che 3C hanno certificato la variante standard del dispositivo, con il codice RMX3820.

Sul fronte della fotografia, il realme GT5 dovrebbe disporre di una tripla fotocamera con modulo rettangolare. Il sensore principale avrà una risoluzione di 50 megapixel e sarà dotato di stabilizzazione ottica dell’immagine, accompagnato da un ultra-wide da 8 megapixel e un sensore macro da 2 megapixel. Per quanto riguarda i selfie e le videochiamate, è previsto un sensore frontale da 16 megapixel.

L’immagine mostrata al China Digital Entertainment Expo & Conference rivela che lo smartphone avrà una fotocamera frontale con punch-hole centrale. Le certificazioni hanno inoltre rivelato che il telefono avrà dimensioni di 163,1×75,38×8,86 millimetri e peserà circa 205 grammi.

Il ritorno di realme sul palcoscenico globale con un’ammiraglia di tale calibro segna un momento significativo per l’azienda. Con specifiche tecniche così impressionanti, il realme GT 5 è destinato a fare un forte impatto sul mercato, mettendo alla prova le offerte dei rivali nel campo degli smartphone di fascia alta.

Articolo precedenteRecensione Minisforum Venus UN100: Mini Pc 16+512
Articolo successivoApple dichiara guerra al fingerprinting: nuove regole dal 2024