realme sta per lanciare il suo nuovo smartphone top di gamma, il realme GT5, atteso nel 2023. Il dispositivo promette un display AMOLED e la tecnologia di ricarica rapida.

E’ trascorso un anno pieno di attesa per gli appassionati di realme, ansiosi di mettere le mani su un nuovo modello flagship. Dopo la presentazione dello scorso anno del realme GT2 Pro e del Master Explorer Edition, quest’anno il brand ha lanciato il realme GT3, pur trattandosi di una rivisitazione del realme GT Neo 5. Dopo il lancio del Realme GT3 al MWC (Mobile World Congress), gli addetti ai lavori e i fan si sono chiesti quando avremmo visto il Pro. Le aspettative sono state superate quando il brand ha deciso di saltare il Pro per lanciare direttamente il suo prossimo flagship, il realme GT5.

Durante l’evento China Joy 2023, la compagnia ha confermato il nome del nuovo modello di punta, svelando diversi poster con il logo realme GT5, pur senza presentare fisicamente alcun modello di smartphone.

realme sembra intenzionata a creare un crescente hype attorno al suo prossimo flagship. Non solo ha confermato il nome e iniziato il marketing del nuovo dispositivo, ma ha anche annunciato che sarà alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2. Pertanto, il realme GT5 rappresenta il flagship che tutti aspettavano per il 2023. Possiamo anche prevedere l’introduzione di un display AMOLED e di una tecnologia di ricarica rapida.

Interessante notare che recentemente due smartphone realme, con i numeri di modello RMX3820 e RMX3823, sono stati certificati da TENAA, l’ente di certificazione cinese. Si presume che questi dispositivi siano il realme GT Neo 6 e il realme GT Neo 6 Pro. Le specifiche rivelate dal TENAA suggeriscono che i due telefoni saranno fondamentalmente identici, con l’eccezione della velocità di ricarica e della capacità della batteria.

Questi dettagli possono sembrare estranei alla notizia del realme GT5, tuttavia, l’affidabile leaker OnLeaks ha rivelato che il realme GT5 sarà in realtà un rebranded del realme GT Neo 6. Resta un mistero se ci sarà anche una versione Pro, un potenziale realme GT 5 Pro.

A seguito del lancio del realme GT Neo 5 a febbraio, e del debutto del realme GT3 al MWC 2023, ci si aspetta che il realme GT5 possa debuttare molto presto, considerando le anticipazioni e l’apparizione nel database TENAA.

Articolo precedenteAMD Ryzen 3 7440U sarà primo chip ibrido a sfidare ARM?
Articolo successivoNintendo Switch Online accoglie due classici The Legend of Zelda