realme ha tenuto oggi un evento di lancio in Indonesia per annunciare i modelli realme GT Neo 3, realme GT Neo 3T e Realme Buds Air 3 in edizione Nitro Blue. Le specifiche e le caratteristiche del realme GT Neo 3, disponibile nelle varianti di ricarica da 150W e 80W, sono già note poiché negli ultimi mesi è stato lanciato in altri mercati come Cina e India. Il punto forte dell’evento di lancio di oggi è l’arrivo del nuovissimo smartphone realme GT Neo 3T. 

Design e display

La variante nera del realme GT Neo 3 ha una finitura opaca, mentre l’edizione gialla ha un design a scacchi. Il telefono misura 162,9 x 75,8 x 8,65 mm e pesa circa 194,5 grammi. Nella parte anteriore, il display presenta un punch-hole nell’angolo superiore sinistro per la fotocamera selfie. Sul bordo sinistro sono presenti i pulsanti per l’aumento e la riduzione del volume, mentre sul lato destro è presente il pulsante di accensione. Sul bordo inferiore del dispositivo sono presenti lo slot per la SIM, il microfono, la porta USB-C e la griglia dell’altoparlante.

Il GT Neo 3T è dotato di uno schermo AMOLED E4 da 6,62 pollici con risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento di 120 Hz, luminosità di 1.300 nit e gamma cromatica DCI-P3 del 100%. Per la sicurezza, è dotato di uno scanner di impronte digitali posto sotto lo schermo. Lo smartphone offre uno spazio dello schermo del 92,6%.

Specifiche tecniche

Il realme GT Neo 3T è alimentato dal chipset Snapdragon 870. Viene fornito con 8 GB di RAM LPDDR4x, fino a 5 GB di RAM estesa e 128 GB di memoria UFS 3.1. Ad alimentare tutto il set hardware ha una batteria da 5.000 mAh, che supporta la ricarica rapida da 80W. Secondo realme, sono necessari circa 12 minuti per passare da 0% a 80% della ricarica. Il dispositivo esegue Android 12 con interfaccia proprietaria realme UI 3.0.

Per la dissipazione del calore, il GT Neo 3T dispone di un sistema di raffreddamento a vapore in acciaio inossidabile con un’area di dissipazione di 4129 mm2. Il GT Neo 3T offre altre caratteristiche come il doppio slot SIM, il 5G, il Wi-Fi 6, il Bluetooth 5.1, il GPS a doppia frequenza, l’NFC, una porta USB-C, un motore lineare sull’asse X e altoparlanti stereo con supporto Dolby Atmos.

Fotocamere

Il realme GT Neo 3T ha una fotocamera da 16 megapixel per scattare selfie. IL comparto fotografico posteriore ha una fotocamera principale da 64 megapixel, a cui si aggiungono un obiettivo ultrawide da 8 megapixel, una fotocamera macro da 2 megapixel e un flash dual-LED.

Prezzo e disponibilità

Il realme GT Neo 3T è disponibile in un unico allestimento da 8 GB di RAM + 128 GB di memoria, al prezzo di 5.499.000 IDR circa 360 euro. Lo smartphone sarà disponibile in due colori: Dash Yellow e Shades Black.

Articolo precedenteSamsung userà più batterie LG per le serie Galaxy A e M
Articolo successivoRecensione Notebook ASUS VivoBook Pro 14X OLED