Sono emersi i render ufficiali del realme 12 Pro e realme 12 Pro+ che rivelano le tre opzioni di colore ed il design dei prossimi mid-range del brand.

Negli ultimi giorni sono diverse le fughe di notizie che stanno giungendo sugli smartphone della serie realme 12 Pro, rafforzando l’ipotesi che il lancio possa avvenire a breve. Secondo alcune voci realme potrebbe presentare i dispositivi per la fine di gennaio, ma in ogni caso l’annuncio dovrebbe avvenire entro il Q1 2024. In vista del lancio, il noto insider Digita Chat Station ha rivelato i render della serie.

Le immagini trapelate rivelano un display curvo con cornici sottili e un punch-hole posizionato al centro. Il pannello posteriore è dotato di un modulo fotocamera circolare che ospita quattro ritagli e un flash LED. Il realme 12 Pro sarà disponibile in tre opzioni di colore: nero, arancione e bianco. Le opzioni arancione e bianca ricordano la serie realme 11, suggerendo continuità nella finitura in pelle vegana trovata in questa serie. La variante nera sarà probabilmente caratterizzata da una finitura in vetro. Le immagini condivise confermano alcuni elementi rivelati dall’elenco TENAA in precedenza.

Per quanto riguarda le specifiche, il realme 12 Pro dovrebbe essere alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, presente in smartphone come l’Honor X50, mentre il 12 Pro+ dovrebbe presentare il chip Snapdragon 7s Gen 2. Entrambi dovrebbero essere dotati di display AMOLED da 6,7 pollici FHD+ con frequenza di aggiornamento a 120Hz.

Per quanto riguarda la fotografia, il modello Pro dovrebbe presentare un sensore principale da 50 MP abbinato a un sensore ultra-wide da 8 MP e a una fotocamera teleobiettivo da 32 MP con zoom ottico 2x, mentre il 12 Pro+ si distingue per il teleobiettivo da 64 MP e zoom ottico 3x. Dalla certificazione TENAA era emerso anche che la serie realme 12 Pro sarà dotata di un massimo di 16 GB di RAM e fino a 1 TB di storage. Infine, entrambi i dispositivi dovrebbero essere alimentati da una batteria da 5.000 mAh.

Articolo precedenteGoogle Pixel: At a Glance ora più utile e personalizzabile
Articolo successivoAMD Ryzen 5 5600GT e 5500GT: CPU per i desktop con socket AM4
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.