La PS5 ha superato le vendite di Xbox Series X/S e Nintendo Switch, diventando la console più venduta nel periodo gennaio-aprile 2023, secondo un sondaggio di VGChartz.

Le vendite di PlayStation 5 hanno superato quelle di Xbox Serie X/S e Nintendo Switch. Queste informazioni provengono da un sondaggio effettuato dal portale VGChartz, che ha preso in considerazione i numeri ottenuti dalle console nel periodo compreso tra gennaio e aprile 2023. Lo scenario è ancora più favorevole per il dispositivo di Sony rispetto agli anni precedenti.

Per avere un’idea, il modello ha avuto un incremento dell’88,2% rispetto all’anno 2021. Ora, facendo un confronto con il 2022, la percentuale sale al 178,1%. Per quanto riguarda l’attuale vantaggio, che supera anche i numeri dei due rivali messi insieme, si può dire che si tratta di un grande risultato dell’azienda giapponese.

Questo perché la PS5 è il dispositivo più costoso tra i tre, oltre ad aver avuto problemi di produzione. Tuttavia, la console si sta comportando bene sul mercato da non molto tempo, visto che ha già superato il Nintendo Switch come modello più venduto nell’ultimo anno nel Regno Unito.

Nel periodo citato, la PS5 ha venduto 6.918.323 unità, mentre la Xbox Series X/S ha venduto 1.891.789 unità. Ora, il modello di Nintendo ha raggiunto le 4.350.601 unità vendute. Non solo, ma entrambe le rivali della console di Sony hanno subito un calo dei ricavi rispetto agli anni precedenti.

Alcuni dei motivi che possono spiegare le prestazioni della PS5 includono una base di fan molto fedele, che spinge ad aspettare e ad acquistare la console invece di optare per la concorrente. Allo stesso modo, le esclusive di gioco fungono da richiamo per l’acquisto del dispositivo di Sony.

In ogni caso, l’azienda spera di raggiungere i 40 milioni di console vendute e, secondo precedenti rapporti, ci è vicina.

Articolo precedenteDoogee V30T Recensione: il RUGGED Carrozzato fuori e Dentro
Articolo successivoAndroid, app con spyware scaricata più di 50 mila volte