Sony potrebbe lanciare una versione della PS5 con un lettore di dischi rimovibile, secondo un recente brevetto depositato dall’azienda.

Sony potrebbe presto lanciare una versione della sua console PlayStation 5 con un lettore di dischi rimovibile, secondo un brevetto depositato dall’azienda. Sebbene l’informazione provenga dal portale di videogiochi Segment Next, il brevetto è stato effettivamente registrato dall’azienda nel 2020. Questo nuovo modello di PS5 dovrebbe avere un design rinnovato, diventando più piccolo e leggero rispetto ai modelli attualmente in vendita. Se la notizia è confermata, la nuova variante potrebbe sostituire entrambi i modelli attuali. 

Mentre alcune voci sostengono che Sony stia lavorando anche a un modello Pro della sua console di gioco, l’azienda non ha ancora commentato le indiscrezioni. Tuttavia, sembra probabile che una versione con un lettore di dischi rimovibile sia in arrivo entro settembre di quest’anno. 

Mentre Sony si avvicina a un lancio potenziale della nuova console, ci sono anche voci che l’azienda stia lavorando a un modello portatile che utilizza il sistema di gioco a distanza Remote Play. Chiamata PlayStation Q-Lite, il dispositivo potrebbe essere lanciato nel mese di novembre. 

Per gli appassionati di giochi, l’annuncio di una nuova versione della console PlayStation 5 è sempre un’ottima notizia. Sebbene non siano noti ancora tutti i dettagli, sembra che questa nuova variante della PS5 offrirà un design rinnovato, una lettura dei dischi rimovibile e potrebbe anche essere più piccola e leggera dei modelli attualmente disponibili. 

Inoltre, la possibilità che Sony stia lavorando anche a un modello portatile di PlayStation 5 è entusiasmante, soprattutto considerando il successo degli smartphone e dei tablet come piattaforme di gioco in movimento. Con l’avvento della tecnologia di gioco a distanza, i giocatori possono godersi i loro giochi preferiti ovunque si trovino, accedendo a una vasta gamma di titoli dal proprio dispositivo. 

Mentre ancora non sappiamo tutti i dettagli sui nuovi modelli di console PS5, i fan dell’azienda sono entusiasti delle possibilità che potrebbero offrire queste innovazioni. Sebbene dovremo aspettare ancora un po’ per ricevere conferme ufficiali da parte di Sony, non vediamo l’ora di vedere cosa riserverà il futuro di PlayStation 5.

Articolo precedenteTikTok potrebbe lanciare presto avatar generati dall’IA
Articolo successivoAndroid 13 QPR3, Google ripristina la condivisione del QR code Wi-Fi