Secondo le ultime voci che circolano riguardo alle attività Sony, sembra che sia in fase di sviluppo una nuova console portatile, destinata a essere lanciata prima della versione PlayStation 5 Pro. Tuttavia, al momento non sono disponibili molte informazioni riguardo a questo dispositivo.

Sony al lavoro su una nuova console portatile, con nome in codice “Q Lite”, che sarebbe in fase di sviluppo e pronta ad arrivare sul mercato prima della versione Pro di PlayStation 5. Secondo le ultime indiscrezioni, la Q Lite sarebbe destinata all’uso con la modalità Remote Play della PS5, utilizzando la trasmissione wireless per permettere ai giocatori di accedere ai titoli della console desktop.

Si tratterebbe di un dispositivo da 8 pollici, dotato di altoparlanti, jack per le cuffie e tasti del volume. La console portatile sarebbe già a un livello di sviluppo avanzato e avrebbe un design simile al controller Dual Sense di PS5. Tuttavia, a differenza delle precedenti console portatili sviluppate da Sony, la Q Lite non sarebbe incentrata sul cloud gaming.

Questa non è la prima volta che si è parlato di un nuovo dispositivo portatile da parte di Sony e ci sono state numerose indiscrezioni sulla sua possibile uscita. Tuttavia, se le voci si rivelassero vere, sarebbe un’opzione interessante per coloro che desiderano un’esperienza di gioco portatile ma non vogliono usufruire del cloud gaming.

Oltre ad essere utilizzata con la modalità Remote Play della PS5, la Q Lite potrebbe offrire anche una vasta gamma di giochi portatili per il divertimento on-the-go. Molte persone sono alla ricerca di un’alternativa alla console portatile di Nintendo e la Q Lite potrebbe offrire una soluzione per coloro che preferiscono i giochi PlayStation.

Naturalmente, non conosciamo ancora molti dettagli sulla Q Lite e dovremo aspettare ulteriori informazioni da Sony. Tuttavia, se dovesse essere rilasciata, questa nuova console portatile potrebbe risvegliare l’interesse dei fan di PlayStation che desiderano un’esperienza di gioco portatile di qualità.

Articolo precedenteGoogle Pixel Tablet è certificato dalla FCC, ci siamo quasi
Articolo successivoGood Lock, Samsung aggiorna One Hand Operation+