È un problema che sicuramente abbiamo dovuto affrontare ad un certo punto. Nel corso del tempo accumuliamo sempre più carte: credito, debito, fedeltà e altro ancora fino a quando il nostro portafogli non ha più spazio.

Ma nell’era digitale c’è un modo migliore per tenere tutte le carte fedeltà in un unico posto. Si chiama Stocard, ed è un’app gratuita che analizza e memorizza tutte le carte fedeltà in un portafoglio digitale. Ciò significa rendere il portafogli più snello e non dimenticarsi una carta fedeltà a casa.

È possibile eseguire il backup delle informazioni della carta salvata su email, Google o Facebook, e il portafogli digitale nell’app mantiene le carte protette dandoci la possibilità di richiedere Face ID o Touch ID quando le apriamo. Riceveremo anche offerte dai negozi delle carte fedeltà che abbiamo salvato e non solo.​

Salvare una carta fedeltà in Stocard

Stocard per Android può essere scaricata dal link https://bit.ly/30U3Y6g

Stocard per iOS può essere scaricata dal link https://apple.co/3cLZwsZ

1. Aggiungere una carta.

La schermata carte mostra inizialmente i loghi di alcune carte fedeltà che possiamo aggiungere. Dopo mostrerà le carte aggiunte. Nella barra in basso possiamo accedere alle offerte e alle impostazioni dell’app. Tocchiamo il + (in alto a destra) per aggiungere una carta.

2. Scegliere dalla lista.

Tocchiamo il logo del negozio che ha rilasciato la card. Quelle aggiunte frequentemente sono in cima, ma possiamo scorrere o cercarne altre. Stocard supporta 200 carte fedeltà nel momento in cui scriviamo. Se la nostra non è nella lista tocchiamo Altra carta.

​3. Scansione della carta.

Ora dovremo allineare il codice a barre della scheda con la fotocamera dell’iPhone o dello smartphone. Stocard visualizza una sovrapposizione per aiutarci a verificare che il codice sia allineato. Una volta trovato il codice a barre, aggiungerà i dettagli della nostra carta.

Articolo precedenteApple Watch series 4 visto da vicino
Articolo successivoVerbatim vx500 ssd