Polaroid continua a evolversi e a sorprendere anche le nuove generazioni di appassionati. Nel 2020, con la Polaroid Now, la fotocamera istantanea analogica era tornata in auge, riscuotendo un grande successo. Ora, Polaroid Now Generation 2 i-Type e Now+ Generation 2 i-Type rappresentano la naturale evoluzione del marchio, che si conferma sempre attento all’innovazione, ma al tempo stesso al rispetto dell’essenza della fotografia analogica.

Le nuove fotocamere Polaroid sono realizzate al 40% con materiali riciclati e possiedono una batteria integrata agli ioni di litio, ricaricabile tramite cavo USB Type-C. Inoltre, sono compatibili con i film Polaroid 600 e i-Type, garantendo così la massima versatilità d’uso. Le due nuove declinazioni si caratterizzano per un design accattivante e un’ampia scelta di colori: la Now Gen 2 i-Type è disponibile in quattro varianti di colore classiche (bianco e nero, nero, rosso e blu), mentre la Now+ Generation 2 i-Type punta sul bianco, sul nero e su un insolito e piacevole verde foresta.

Entrambe le fotocamere presentano uno speciale obiettivo a selezione automatica, che distingue i ritratti dalle fotografie d’insieme grazie al sistema autofocus a due zone. Il flash integrato è intelligente, riconosce le scene e restituisce la migliore illuminazione possibile. E la batteria integrata è ora più durevole che mai, consentendo fino a 120 scatti con una sola carica.

La Now+ Generation 2 i-Type si differenzia dalla Now Generation 2 i-Type per la presenza della tecnologia Bluetooth mediante l’app Polaroid, compatibile con i sistemi Android e iOS. In questo modo, gli utenti possono sbloccare alcune funzioni per migliorare l’esperienza di scatto: controllo a distanza, priorità di apertura, attivazione del suono e l’effetto Light Painting per immagini “disegnate” con la luce. Inoltre, la Now+ Generation 2 i-Type offre un set di filtri colorati e creativi per scatti ancora più ricercati.

Polaroid Now Generation 2 i-Type e Polaroid Now+ Generation 2 i-Type sono proposte rispettivamente al prezzo suggerito al pubblico di € 129,99 e € 149,99 (IVA inclusa). Con queste nuove fotocamere, Polaroid continua a dimostrare la sua capacità di coniugare tradizione e innovazione, offrendo ai suoi fan la possibilità di esplorare l’incredibile potenziale della fotografia analogica istantanea.

Articolo precedenteCyberpunk 2077: Anteprima Ray Tracing e DLSS
Articolo successivoDJI Inspire 3, ufficiale il nuovo drone per la cinematografia aerea