POCO si sta preparando a lanciare il POCO X5 Pro sul mercato globale. Un banner promozionale trapelato di recente ha rivelato che il POCO X5 Pro sarà lanciato il 6 febbraio in India. Oltre a questo smartphone, il brand cinese dovrebbe lanciare anche il POCO X5, ma prima del lancio il duo di smartphone è stato elencato sul sito web di un rivenditore europeo.

L’imminente serie di smartphone X5 di POCO dovrebbe essere lanciata a breve in diversi mercati. Anche se il brand non ha ancora fatto annunci ufficiali sulla data di lancio, le indiscrezioni affermano che il lancio indiano potrebbe avvenire il 6 febbraio. In vista del lancio, sia il POCO X5 che il POCO X5 Pro sono apparsi sul sito del rivenditore bulgaro CityTel (X5 e X5 Pro). Le specifiche e il design dei nuovi smartphone della serie POCO X5 sono stati rivelati negli annunci dello store. Sul sito web del rivenditore, invece, vengono mostrate le immagini del POCO X4 GT e del POCO X4 Pro.

Specifiche tecniche del POCO X5 Pro

L’annuncio rivela che il Poco X5 Pro sarà dotato di un display AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e protezione Corning Gorilla Glass 5. Il dispositivo misura 162,1 × 76,5 cm. Il dispositivo misura 162,1 × 76 × 7,9 mm e peserà 181 grammi. Sotto il cofano, lo smartphone sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 778G e di un’unità di elaborazione grafica Adreno 642L. Una recente fuga di notizie ha rivelato che il POCO X5 Pro potrebbe essere lo smartphone Snapdragon 778G più economico sul mercato.

Il dispositivo sarà dotato di una fotocamera principale da 108 MP abbinata a un’unità da 8 MP e una da 2 MP. Queste ultime due saranno rispettivamente una fotocamera ultra-wide e una fotocamera per ritratti. Il telefono avrà una fotocamera frontale da 16MP per scattare selfie ed effettuare videochiamate. Secondo l’annuncio, l’X5 Pro consentirà la ricarica rapida da 67W e avrà una batteria da 5000 mAh. Inoltre, avrà un grado di protezione IP68 e i colori disponibili sono tre: giallo, nero e blu.

Specifiche tecniche del POCO X5

Il modello di base sarà dotato di un display AMOLED da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una risoluzione Full HD+ (1080 × 2400 pixel). Tuttavia, avrà solo una protezione Corning Gorilla Glass 3. Inoltre lo smartphone sarà un po’ più grande e pesante del modello Pro, con dimensioni di 165,8 × 76,2 × 7,98 mm e un peso di 189 grammi.

Sotto il cofano, sarà dotato di un chipset Snapdragon 695 abbinato a 6 GB di RAM. Per quanto riguarda il comparto fotografico avrà una tripla fotocamera composta da una fotocamera principale da 48MP, un’unità ultra-wide da 8MP e un sensore da 2MP, mentre la fotocamera frontale ospiterà un sensore da 13MP. Inoltre sarà alimentato da una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33W. Oltre a questo, l’elenco rivela che il dispositivo avrà una resistenza all’acqua e alla polvere IP54 e sarà disponibile in opzioni di colore verde, blu e nero.

Articolo precedentePixel Fold potrebbe presentare la funzione “Flip to Shhh”
Articolo successivoAirTag messo su un auto della polizia di New York