La data di lancio del POCO F5 5G non è ancora stata rivelata, ma sembra che lo smartphone arriverà presto, visto che è stato avvistato sul sito della FCC.

POCO si starebbe preparando per il lancio della serie POCO F5 sul mercato globale. La lineup di smartphone, composta presumibilmente dagli smartphone POCO F5 e POCO F5 Pro, dovrebbe essere lanciata nel primo trimestre del 2023. Prima del lancio ufficiale, il modello base della serie è stato individuato nel database dell’autorità di certificazione FCC, che ci fornisce alcune informazioni cruciali sul dispositivo.

Come si vede nelle immagini della certificazione FCC qui sotto, il POCO F5 5G (con il numero di modello POCO 23049PCD8G) è stato recentemente certificato, lasciando intendere che il lancio del dispositivo potrebbe essere vicino. L’elenco FCC rivela che il telefono sarà disponibile in tre varianti di memoria. La variante base avrà 8 GB di RAM e 128 GB di memoria, la variante intermedia avrà 8 GB di RAM e 256 GB di memoria e la variante top di gamma avrà 12 GB di RAM e 256 GB di memoria.

L’elenco della FCC conferma anche che il POCO F5 5G eseguirà il sistema operativo Android 13 con interfaccia utente MIUI 14. Il dispositivo supporterà NFC, Wi-Fi a doppia banda, Bluetooth, doppia SIM, 7 bande 5G (n1/n5/n7/n38/n41/n77/n78) e avrà anche un IR Blaster.

Possibili specifiche tecniche

Il POCO F5 5G dovrebbe essere una versione rebranded del Redmi Note 12 Turbo, il cui lancio è previsto a breve in Cina. Il dispositivo sarà dotato di un pannello AMOLED FHD+ da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto il cofano, si dice che lo smartphone sarà alimentato da un processore della serie Snapdragon 7, non ancora annunciato, che sarà abbinato a un massimo di 12 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria. Per quanto riguarda il comparto fotografico, dovrebbe offrire una tripla fotocamera posteriore da 50MP + 8MP + 2MP e una fotocamera per selfie da 16MP.

Articolo precedenteTesla lavora ad una riprogettazione della Model Y
Articolo successivoMotorola Edge 40 Pro, nuovi render e lancio dietro l’angolo