Xiaomi si prepara al lancio del suo nuovo smartphone POCO F5 Pro con chipset Snapdragon 7 Plus Gen 2 e molte nuove funzionalità per il consumatore. 

La casa produttrice di smartphone POCO si prepara al lancio del suo ultimo modello F5, il POCO F5 Pro, in cui vengono riposti grandi sforzi per offrire nuove funzionalità al consumatore. Una grande novità riguarda l’utilizzo del nuovo chipset di Qualcomm, lo Snapdragon 7 Plus Gen 2, confermato come processore del POCO F5.

Il telefono sarà disponibile in due modelli distinti, il POCO F5 e il POCO F5 Pro.

Il sito web Pricebaba, attraverso il proprio insider di fiducia Paras Guglani, ha raccolto informazioni fondamentali su questo telefono di prossima uscita. Grazie al manuale utente, ai rendering ufficiali ed alle specifiche complete sono stati raccolti i principali dettagli riguardanti il nuovo smartphone.

Il dispositivo sfoggerà un grande display senza cornici, dotato di un punch-hole, e sarà dotato di una porta USB di tipo C nella parte inferiore dello stesso. Il tasto del volume e quello di accensione troveranno posto sul lato destro dello smartphone.

Specifiche tecniche del POCO F5 Pro

Il display del telefono sarà un AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione di 3200 x 1440 pixel e frequenza di aggiornamento di 120Hz, protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 5. Il dispositivo sarà alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1 con 12GB di RAM e 256GB di memoria. Le dimensioni del dispositivo saranno 162,8 x 75 x 8,5 mm, con un peso di 204g.

La tripla fotocamera posteriore del POCO F5 Pro sarà da 64MP (OIS) + 8MP + 2MP con flash, mentre per la fotocamera selfie sarà presente un sensore da 16MP. Il dispositivo sarà dotato di un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posizionato sotto al display ed un sensore per il riconoscimento del volto. La batteria presente sul dispositivo sarà da 5160 mAh, dotata di un sistema di ricarica USB di tipo C da 67W.

Il dispositivo sarà dotato di una classificazione IP53, che lo rende resistente all’acqua e alla polvere. In termini di connettività, lo smartphone avrà 2 nano SIM, 2G/3G/4G LTE, WiFi 802.11a/b/g/n/ac/axe, NFC, Bluetooth 5.3, GPS e GLONASS. Il dispositivo supporterà la connettività 5G con bande 1/3/5/8/28/38/40/41/77/78 e tutti i sensori necessari, come l’orientamento dello schermo, l’accelerazione (G-sensor) e una bussola digitale.

In ogni caso, tutti gli occhi dei fan di smartphone sono concentrati sull’uscita dell’attesissimo dispositivo, prevista per il 9 maggio.

Articolo precedenteGalaxy Z Flip 5: design con schermo esterno più grande “confermato”
Articolo successivoRegno Unito stoppa Microsoft: no all’acquisizione di Activision Blizzard